Calendario uscite straniera

giovedì 26 marzo 2015

Recensione doppia Oltre le regole di Jay Crownover


Titolo: Oltre le regole
Titolo Originale: Rule
Autrice: Jay Crownover
Serie: Marked Men #1
Protagonisti: Shaw Landon, Rule Archer
Editore: Newton & Compton
Pagine: 352
Data di uscita: 5 febbraio 2015 (ebook e cartaceo)
Livello di sensualità: HOT
Tipologia dei personaggi: good girl/bad boy 
Punto di vista: Alternato

Trama: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo.
Non dovrebbe.

Il sito ufficiale di Jay Crownover
La pagina della Casa Editrice
La Discussione su Romance Forum

Commento di Carmilla:
Shaw non è solo la classica brava ragazza studiosa e rispettosa dei desideri dei suoi genitori. E’ anche legata molto profondamente a Rule e alla sua famiglia da molti anni e ne conserva un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. 

Rule non è una persona facile da amare, se ne infischia dell’opinione altrui e non riflette prima di agire. Shaw, al contrario, mette sempre la felicità di chi le sta a cuore davanti alla sua ed è pronta a muovere mari e monti per difendere Rule, nel quale ha visto molto più di quello che lui lascia trasparire. Entrambi dovranno maturare, Shaw dovrà imparare a reagire di fronte alle intromissioni della sua famiglia e Rule, che è assolutamente incapace di gestire una relazione, dovrà capire che non basta essere monogami per far funzionare un rapporto. E’ così adorabilmente superficiale che per lui, che non ha mai avuto una relazione, tutto si riduce a non tradire. Naturalmente le cose non funzioneranno molto bene con questo presupposto ed entrambi dovranno lavorare parecchio per non far naufragare questo rapporto. 

Rule è un personaggio di quelli che ti fanno sbavare senza ritegno, ha il fascino particolare del bad boy bastard inside, se a questo aggiungete che è pieno di tatuaggi e di piercing nelle zone più impensate… voilà! Io mi sono sciolta come neve al sole.

La trama è abbastanza prevedibile e nella caratterizzazione dei personaggi si sente che è il romanzo d’esordio, però la lettura scorre via velocemente, non manca qualche colpo di scena e, grazie all’alternanza dei punti di vista, sappiamo cosa passa per la testa di tutti e due.

La serie prosegue con le storie degli amici e del fratello di Rule, il fatto che la Newton chiami la serie Tattoo Trilogy mentre in originale è di sei volumi non mi fa ben sperare in una pubblicazione completa della serie. Spero di sbagliarmi perché Jay Crownover scrive davvero bene.
«Devi promettermi di non abbandonarmi quando mi perderò, Shaw. Devi promettermi di aspettare fino a quando troverò il modo di tornare indietro. Devo sapere che, quando tutto diventa nero, alla fine del tunnel ci sei tu».
Il mio voto è:


Commento audio di Alice:

Chiuso il libro, ho acceso il registratore vocale e inciso le mie impressioni a caldo. Non garantisco che sia qualcosa di senso compiuto o che sia del tutto privo di spoiler. E' un esperimento, quindi cari followers, fateci sapere se vi piace! Basta cliccare sul link e poi su Play! Enjoy!



Oltre le regole è il primo romanzo della serie Marked Men ed è così composta:
1. Oltre le regole, 2015 (Rule, 2012)
2. (Jet, 2013)
3. (Rome, 2014)
4. (Nash, 2014)
5. (Rowdy, 2014)
6. (Asa, 2015) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...