martedì 30 giugno 2015

Recensione Amore illegale di Emma Chase




Titolo: Amore Illegale 
Autrice: Emma Chase 
Editore: Newton Compton
Serie: Sexy Lawyers #1
Pagine: 258 
Pubblicazione: 27 giugno 2015 
Livello di sensualità: alto 
POV: Prima persona alternato







Trama: Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

La pagina Facebook dell'Autrice
Il sito della Casa Editrice



COMMENTO:

Perché se penso all'attività forense mi vengono in mente solo vecchi reperti da museo? La Chase ci presenta uno studio di avvocati belli, giovani e rampanti. Affiatati come fratelli, li lega un cameratismo scevro da corse a chi diventa per primo principe del Foro. O la principessa, perché in questo ambiente prettamente maschile c'è una donna che ha tutte le curve a posto e un cervello niente male. Gioca a golf, adora i grossi cani, ha paura di volare ed è l'amante (o scopaamica, come si dice nel 2015) del bellissimo, biondissimo Stanton.

Sofia Santos è la gnocca sudamericana per eccellenza, ma è anche brava nel suo lavoro e, anche se non vuole ammetterlo neppure con se stessa, ama alla follia Stanton Shaw. E a ragione, dato che oltre ad essere gnocco anche lui, è intelligente e lo lega a Sofia un'alchimia sessuale difficile da trovare. Peccato che si creda ancora innamorato della sua prima ragazza, Jenny, nonché madre di sua figlia.

Così, per colpa del matrimonio imminente di Jenny, Stan vola, o meglio corre, con la sua automobile di lusso verso l'anonima cittadina del sud degli Stati Uniti che gli ha dato i natali. E per non sbagliare, decide di portare con sé la donna che oltre ad appagarlo tra le lenzuola, lo capisce più di tutti, cioè Sofia.

Inutile dire che si capisce sin da subito che Stan è innamorato del suo passato, delle sue radici e non della ragazza che ha messo incinta all'età di diciassette anni. Lo sappiamo noi lettrici e lo intuisce anche Sofia, eppure ci è impossibile non condividere il dolore della protagonista quando vede le sue speranze sgretolarsi di fronte all'apparente ardore di Stan verso il suo amore di gioventù. E ci rode un bel po' vedere usare Sofia come fosse una valvola di sfogo, ammettere con se stesso che lei è adorabile, salvo poi persistere nel progetto di distruzione dell'imminente matrimonio.

Tra uragani, adolescenti in calore, fratelli milionari dediti alla marijuana e corse su trattori stile Gioventù bruciata, l'Amore con la maiuscola vincerà su tutto. Ma non è solo l'amore tra Stanton e Sofia a farla da padrone. C'è anche una dolcissima e saggia bambina che dispensa consigli e illumina gli adulti e ci regala,in più di un'occasione, momenti di pura commozione.

L'epilogo è molto particolare, costituito da una serie di momenti domestici che si ripercorrono nel tempo, e ci mostra le diverse sfaccettature dell'amore e una famiglia allargata molto, molto unita.


Il mio giudizio è  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...