Calendario uscite straniera

sabato 30 maggio 2015

Dalla liberia al cinema: Recensione La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks



In occasione della prossima uscita del film in Italia, il 4 giugno,
 abbiamo letto per voi La risposta è nelle stelle, di Nicholas Sparks. 
Un romanzo romantico e commovente, che ci farà viaggiare tra passato e presente e ci mostrerà come il destino, a volte, sia imprevedibile.






Titolo: La risposta  nelle stelle
Titolo Originale: The Longest Ride
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Frassinelli
Data di pubblicazione: 9 luglio 2013
Pagine: 432
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: basso






venerdì 29 maggio 2015

Recensione doppia Un magnifico equivoco di Jamie McGuire






Titolo: Un magnifico equivoco
Titolo originale: Happenstance 
Autore: Jamie McGuire
Serie: Happenstance #2
Casa Editrice: Garzanti
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2015
Pagine: 128
Punto di vista: Prima persona (Erin)
Livello di sensualità: basso








Trama: La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston.
Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre.
D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora.
Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.

Ho provato a dimenticarti.
Perché il tuo cuore nasconde un segreto.
Ma solo con te sono davvero felice.

La trilogia Happenstance è così composta:
1. Una meravigliosa bugia 
2. Un magnifico equivoco 
3. Un' incredibile follia in uscita il 4 giugno














Commento di Alice:

giovedì 28 maggio 2015

Recensione Ho imparato ad amare di Lia Riley





Titolo: Ho imparato ad amare
Titolo originale: Upside Down
Autore: Lia Riley
Serie: Off the map #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Pagine: 320
Punto di vista: Prima persona alternata
Livello di sensualità: HOT







Trama:
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall’aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d’amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c’è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita… e che nulla può spegnere.

Un romanzo d’amore fresco e sincero - USA Today
Mi ha regalato infinite sensazioni. Romantico e struggente, vi rimarrà dentro ancora a lungo dopo che avrete finito il romanzo - Jennifer L. Armentrout alias J. Lynn


Commento di Vins:

L'uscita del giorno: Lontano da te di Jennifer L. Armentrout

 
"Tu conosci il mio segreto. Lo userai per proteggermi o per distruggermi?"




mercoledì 27 maggio 2015

Recensione La fuga di Lara Adrian e Tina Folsom Serie Phoenix Code #1-2





Titolo: La fuga
Titolo originale: Cut and Run
Autrici: Adrian Lara e Tina Folsom
Serie: Phoenix Code  #1-2
Editore: Leggereditore
Data pubblicazione: Maggio 2015
Pagine: 352 
Punto di vista: Terza Persona
Sensualità: Hot





Trama:
Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c'è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere...

Lo strappo Lara Adrian
Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato.

La fuga Tina Folsom
Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell'uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.

Il primo volume di una serie firmata da due autrici uniche. Suspense ed emozione allo stato puro.

Commento di Vins:

martedì 26 maggio 2015

Recensione Non lasciarmi sola in una notte di pioggia di Sierra Cartwright





Titolo: Non lasciarmi sola in una notte di pioggia
Autrice: Sierra Cartwright
Editore: Newton Compton Editori
Serie: The Bonds #1
Pagine: 251
Personaggi: Reece e Sarah
Ambientazione: Isole Keys USA
Data pubblicazione: 20 maggio 2015
Pov: Terza persona








Trama: Fin dal primo momento, Sarah è stata irresistibilmente attratta da Reece McRae. Anche lui l’amava intensamente e pensava che fosse la donna della sua vita. Il loro rapporto era intenso, fatto di infinita tenerezza e giochi erotici estremi. Ma un giorno lei è scomparsa senza dargli una spiegazione. E lui non ha mai saputo il vero motivo per cui l’aveva lasciato: Sarah, a una proposta di Reece, aveva scoperto la paura di non essere più se stessa, che quel legame così profondo e strano le togliesse ogni spazio e volontà personali. Ormai sono passati due anni, ma la ragazza non è riuscita a dimenticarlo: nessuno degli uomini che ha avuto nel frattempo l’ha mai fatta sentire amata come lui. E ora è Sarah a tentare di sedurlo e a implorarlo di passare insieme un’ultima notte di passione. Reece è sorpreso di vederla tornare sui suoi passi e vorrebbe resisterle, eppure un’incontrollabile attrazione sessuale lo spinge verso di lei. È troppo tardi per Sarah e Reece? E fino a che punto arriverà lei pur di ottenere di nuovo il suo amore? 



Recensione: 

lunedì 25 maggio 2015

Recensione Alla tua Scoperta - Capitolo 9, Possibilità di Scarlett Edwards




                                     Titolo: Possibilità
Autore: Scarlett Edwards
Serie: Alla tua scoperta #9
Self Publishing 
Data di pubblicazione: 21 maggio 2015
Pagine: 137
Ambientazione: California
Personaggi: Lilly Ryder e Jeremy Stonehart
Pov: prima persona 
Livello di sensualità: molto alto








Trama: Prendi una pistola. Puntatela alla testa. Premi il grilletto. Bum. 
È carica? Non si sa mai. 
Mettere la mia vita nelle mani di Jeremy Stonehart è così. Stiamo giocando alla roulette russa. Lui mette alla prova i miei sentimenti, mi spinge al limite e poi mi riporta indietro. 
Posso lasciarlo, ma non lo faccio. 
Sto aspettando il colpo di pistola per sapere se c’è una pallottola dentro, in attesa di sapere se ho Jeremy... O Stonehart. 
E così, solo nel momento della verità potrò scoprire se ho raggiunto la libertà—o l’oblio. 


COMMENTO: 

sabato 23 maggio 2015

OUTLANDER Recensione 1x15 "The Wentworth Prison"


INTRODUZIONE DI ALICE

Scusate il super mega ritardo di questa recensione. Ma oltre a motivi personali (leggi: sto lavorando come una schiava in un campo di cotone della Georgia del Sud) c'è anche un motivo oggettivo. Quale? Questa puntata è stata difficilissima da digerire. 
Avendo letto il libro, ho atteso questa puntata con terrore e raccapriccio. E nonostante quello che temevo, non sia stato mostrato (ma non illudetevi, lo vedremo nella prossima) è stata comunque una puntata angosciante, dolorosa e sofferta.
In genere esordisco con un "Ecco cosa mi è piaciuto di questa puntata". In questo caso piacere è un verbo che mi appare assolutamente inappropriato. Quindi dirò, ecco cosa mi ha colpito (come un pugno nello stomaco) di questo episodio.

Arrivano le Rockstar!



Finalmente arriva in Italia questo genere letterario contemporaneo, che ha conquistato la maggior parte delle nostre colleghe lettrici straniere. In questo post facciamo una rapida carrellata dei romanzi più seguiti e votati su Goodreads, relativi a questo genere molto affascinante e diffuso oltreoceano con protagonisti Rockstar.

Romanzi inediti in Italia:

venerdì 22 maggio 2015

Incontro con Jamie McGuire, Milano 14 Maggio 2015


Chi mi conosce sa che, quando ne ho bisogno, mi posso trasformare in una bugiarda navigata.
Nonostante al lavoro ci fosse un'evidente necessità per la mia presenza, ho campato la classica scusa dell'emergenza familiare e me ne sono andata verso più verdi e ridenti lidi.
Dove? Ma alla Feltrinelli in Piazza Piemonte, Milano, per vedere la rosha più alta e sottile del panorama New Adult! La nostra Jamie McGuire che presentava Una meravigliosa bugia!
Lo so, sono una brutta persona e una pessima lavoratrice, ma quando arrivi al limite della sopportazione hai bisogno di staccare la spina e niente lo fa come un pomeriggio tra schiamazzi, urletti e firma copie.

giovedì 21 maggio 2015

Arriva in Italia la serie Carnage di Lesley Jones

Chi ha letto questo libro in lingua originale ne parla come di un capolavoro
una storia che ti prende l'anima e il cuore, li frulla insieme 
e te li restituisce a pezzettini.
D'altra parte, da un romanzo che si intitola Carneficina
cosa possiamo aspettarci?
Finalmente, dalla pagina FB dell'autrice, arriva la notizia che sono stati acquistati i diritti in Italia. 
Quindi speriamo di vederlo presto nelle nostre librerie!

OUTLANDER Legami di Sangue di Diana Gabaldon


Non so cosa farete voi il 28 maggio 2015, ma so dove sarò io! Alle ore 9.00 sarò davanti alle porte scorrevoli della mia libreria di fiducia per comprare questo libro che ho atteso più dell'esame di maturità.

Finalmente, dopo anni di attesa, arriva in libreria un nuovo capitolo della saga bestseller di Diana Gabaldon diventata una serie televisiva di culto dopo il successo di Outlander in onda su Fox Life.

Un fenomeno di portata mondiale, con oltre 4 milioni di lettori,
che ha subito conquistato la vetta della classifica
del New York Times e ha vinto il Goodreaders Choice Awards 2014.


L'uscita del giorno: Un magnifico equivoco di Jamie McGuire

Esce oggi Un magnifico equivoco il seguito di Una meravigliosa bugia, un altro grande successo di Jamie Mcguire dopo la trilogia di Uno splendido disastro e Uno splendido sbaglio. Un'autrice da migliaia di copie vendute in America e sempre in classifica in Italia. Erin e Weston sono due ragazzi sognatori e innamorati che insieme trovano il modo per superare le loro insicurezze. Non dimenticando mai che non bisogna essere perfetti per avere un amore perfetto!


mercoledì 20 maggio 2015

Recensione a tre di Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd

Titolo: Un'incantevole tentazione
Autrice: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Serie: #1 Eversea
Presonaggi: Keri Ann Butler, Jack Eversea
Ambientazione: South Carolina (USA)
Data pubblicazione: 13 marzo 2015
Pov: Prima persona (Keri Ann)

Trama: È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.

Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei.

Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

La Serie Eversea è così composta:
1. Un'incantevole tentazione
2. (Forever Jack, 2013) prossimamente
3. (Mistletoe & Hollywood: An Eversea Series Novella & a Desire Resort Series Novella, 2014)


RECENSIONI:

martedì 19 maggio 2015

La Playlist di Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd


She Sells Sanctuary - The Cult
"Mi fermai, stupita, mentre lui mi sfilava l'auricolare dall'orecchio e lo infilava nel suo per ascoltare la mia musica. "The Cult? Sono sempre più convinto che non ti capirò mai""

lunedì 18 maggio 2015

Jamie McGuire torna in Italia e noi la festeggiamo con uno giveaway + VINCITORE

Dopo lo straordinario successo della serie Beautiful e The Maddox Brothers ancora in corso di pubblicazione, Jamie McGuire torna in Italia per incontrare i suoi fan e presentare la nuova trilogia Happenstance. Il primo libro uscirà in libreria il 7 maggio con il titolo Una meravigliosa bugia.



sabato 16 maggio 2015

Recensioni Flash: Primi quattro volumi della Serie Wicked Play di Lynda Aicher






Titolo: Lasciati Guardare
Autrice: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 257
Data pubblicazione: marzo 2014
Serie: Wicked Paly 1#
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Livello di sensualità: Hot

Trama: Se c'è al mondo una donna che avrebbe bisogno di una buona iniezione di autostima, questa è Cali Reynolds. Non è la solita divorziata quarantenne in cerca di piccanti avventure, ma una persona delusa che ha donato la propria vita alla famiglia e ora si ritrova a fare i conti con desideri inespressi che la inquietano. D'altronde, se nessuno l'ha mai fatta sentire sensuale e desiderabile non è colpa sua... non ha semplicemente trovato l'uomo giusto! Jake McCallister è uno dei tre proprietari del Den, un esclusivo club di Minneapolis dove tutto è permesso e ogni fantasia, anche la più trasgressiva, può essere realizzata. Jake è un uomo complicato, un solitario abituato a mostrare di sé solo il lato più virile e carismatico del dominatore. Ma nei giochi proibiti tra un uomo che fa del controllo erotico la sua professione, e una donna incapace di lasciarsi andare, forse potrebbero nascere emozioni travolgenti...

venerdì 15 maggio 2015

Recensione Una stella nel mio cielo di Tina Reber


Titolo: Una stella nel mio cielo
Titolo originale: Love Unrehearsed
Autrice: Tina Reber
Serie: Love #2
Editore: Nord
Pagine: 438
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Protagonisti: Taryn e Ryan
POV: Prima persona
Livello di sensualità: meida







Trama: Quando Ryan Christensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di ragazzine scatenate, di certo Taryn Mitchell non immaginava che, quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Invece, otto mesi dopo, Taryn si sveglia in un hotel di Hollywood con Ryan al suo fianco e un meraviglioso anello di diamanti al dito. Sarebbe tutto perfetto, se le foto di Ryan che le fa la proposta di matrimonio non fossero già finite sulle prime pagine di tutti i giornali, scatenando un tornado di proteste sia da parte delle fan, che si vedono strappare via il loro sogno d'amore, sia da parte degli studios, terrorizzati dal danno d’immagine e da un’eventuale calo di popolarità della loro stella. Coi paparazzi sempre in agguato, e una ex fidanzata folle di gelosia e determinata a rovinare il loro rapporto, Taryn e Ryan dovranno mettercela tutta per non lasciarsi separare dai pettegolezzi e dagli scandali...

La Fabbri Editore ci fa scegliere la cover del romanzo di Sophie Jackson

L'11 giugno arriva il primo libro della trilogia di Sophie Jackson, "A pound of flesh", per noi si intitolerà A fior di pelle. Quello che serve adesso è il vostro aiuto per scegliere la copertina!

Ecco le nostre proposte: scegliete la vostra preferita in un commento sulla pagina Fabbri Editore (QUI). C'è tempo fino al 24 maggio. Che ne dite, la A o la B?

giovedì 14 maggio 2015

OUTLANDER Recensione 1x14 "The Research"


INTRODUZIONE DI ALICE

Non credevo l'avrei mai detto, davvero, non riesco a credere a quello che sto per scrivere, ma... mi sono annoiata! Ora, i malpensanti potrebbero dire: "Per forza, non c'era Jamie!" e sì, avrebbero anche ragione, ma solo in parte.
E' ovvio che ho sentito la mancanza del mio amatissimo scozzese red head, che per inciso non si vede nemmeno per un micro secondo se non nella sigla iniziale. Ma, credetemi (lo so che non ho molta credibilità, ma su, fate uno sforzo) non è stato solo per quello.
L'assenza è pesante e si sente, ma anche nella sesta puntata Jamie si è visto poco o nulla, eppure il terribile confronto tra Claire e quel bastardo Black Jack mi avevano tenuta incollata allo schermo. Sia per la recitazione straordinaria degli attori, sia per il significato che aveva, in relazione a tutta la vicenda.
In questa puntata è mancato un punto focale che attirasse la mia attenzione. Ho trovato che la "ricerca" di Claire sia stata tirata troppo per le lunghe, in particolare, per quanto sia adorabile come cantante, alla fine non ne potevo davvero più di sentirla gorgheggiare in giro per le campagne scozzesi!

Recensione doppia Una meravigliosa bugia di Jamie McGuire






Titolo: Una meravigliosa bugia
Titolo originale: #1 Happenstance 
Autrice: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 7 maggio 2015
Pagine: 128
Livello di sensualità: medio
Pov: prima persona








Trama: Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero.
Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata.
Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile.

Tutto è cambiato all'improvviso.
Tu sei la scelta sbagliata.
Ma i tuoi occhi sanno leggermi dentro.

La trilogia Happenstance è così composta:
1. Una meravigliosa bugia 
2. Un magnifico equivoco in uscita il 21 maggio
3. Un' incredibile follia in uscita il 4 giugno

La doppia recensione:

L'uscita del giorno: Quattro secondi per perderti di K.A. Tucker

Dall'autrice del bestseller Dieci piccoli respiri 
A quanto sei disposto a rinunciare per amore?
Chi è davvero Charlie Rourke?
Trama: Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista.
Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…

mercoledì 13 maggio 2015

Recensione The program di Suzanne Young

TitoloThe Program
Titolo originale: The Program
Autore: Suzanne Young
Serie: The Program #1
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 28 aprile 2015
Pagine: 488
Ambientazione: Oregon (USA)
Punto di vista: Prima persona 
Livello di sensualità: medio

Trama: Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. E stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

Commento:

Prossimamente in Italia: Beyond Me di Jennifer Probst

Prossimamente in Italia grazie alla Corbaccio, Beyond Me di Jennifer Probst. Si tratta del primo romanzo della serie Sex on the Beach.
Non ancora disponibile il titolo in italiano o la data di uscita.

L'uscita del giorno: Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd

"Per la seconda volta in pochi minuti, mi sentii mancare il respiro. Di fronte a me c'era l'uomo più bello che avessi mai incontrato nei miei ventidue anni trascorsi su questo pianeta. I capelli folti e scuri incorniciavano un viso squadrato e due occhi di un grigio-verde intensissimo. Di fronte a me, Keri Ann Butler, fuori dallo Snapper Grill di Butler Cove, sperduta località di novemila anime a centinaia di chilometri da Hollywood, c'era nientemeno che Jack Eversea."

Film: Shadowhunters. Città di Ossa




In queste ultime settimane è partita l'ossessione globale per la serie Shadowhunters. ABC Family sta per iniziare le riprese della serie TV e i gruppi su Facebook spuntano fuori come funghi dopo una giornata di pioggia. Con tutto questo gran parlare ho rispolverato nei meandri della memoria da anziana che mi ritrovo la lettura del primo romanzo, Città di Ossa, e la visione dell'omonimo film.
Aimé, mi ricordavo poco del film e praticamente nulla del romanzo, così mi sono decisa a fare i compiti per essere pronta prima della messa in onda

martedì 12 maggio 2015

Recensione Play (Stage Dive #2) di Kylie Scott (inedito in Italia)





Titolo originale: Play
Autrice: Kylie Scott
Serie: Stage Dive #2
Editore: Inedito in Italia
Pagine: 260
Protagonisti: Malcolm e Anne
POV: Prima persona
Livello di sensualità: Alto








Trama: Mal Ericson, batterista della famosa rock band Stage Dive, ha bisogno di ripulire velocemente la sua immagine – almeno per un po’ di tempo. E avere una brava ragazza al suo fianco è quello che ci vuole. Mal non ha intenzione di rendere permanente questo accordo, ma non ha messo in conto di trovare l’unica ragazza giusta per lui! Anne Rollins non aveva mai pensato di incontrare il dio del rock che ricopriva i muri della sua camera da ragazzina, soprattutto non in quelle circostanze. Ha problemi di denaro, e grossi anche. Ma essere pagata per fingere di essere la fidanzata di un batterista selvaggio e amante delle feste non poteva andare a finire bene, anche se lui è davvero sexy. O forse si?

La Serie Stage Dive è pubblicata in Italia dalla Newton Compton.

Commento di Carmilla:
Mi è piaciuta così tanto l’idea della rock band in “Tutto in una sola notte” che ho deciso di continuare la serie. Malcolm si preannunciava interessante già nel primo libro e qui dà il meglio di sé. E’ irriverente, sarcastico, insistente e quasi sempre mezzo nudo (ma a Portland non fa freddo? :-D).

lunedì 11 maggio 2015

Recensione Innamorarsi di una stella di Tina Reber






Titolo: Innamorarsi di una stella
Titolo originale: Love Unscripted
Autrice: Tina Reber
Serie: Love #1
Editore: Nord
Pagine: 713
Data di uscita: 20 febbraio 2014
Protagonisti: Taryn e Ryan
POV: Prima persona
Livello di sensualità: bassa







Trama: Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. 
Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?

Pagina Facebook dell'Autrice
Sito internet della Casa Editrice

COMMENTO: Va bene, lo ammetto, qualche volta ho fantasticato su come sarebbe stato fare l'amore con Brad Pitt... mi è capitato dopo averlo visto in azione con Julia Ormond in Vento di passioni... Avete presente? Quella scena mi è rimasta impressa per molto, molto tempo.  Ma ho avuto fantasie più o meno lecite anche su Bon Jovi, il cantante degli Europe e Luca Argentero. Sì, ho una mente abbastanza agitata.

Perchè ho messo in ballo i miei sconci pensieri sulle star? Semplice, il libro di cui vi parlo oggi ruota intorno alla storia d'amore tra un attore di fama mondiale e una semplice ragazza: Ryan e Taryn.

sabato 9 maggio 2015

Recensione di Menage Proibito di Lora Leigh






Titolo: Menage Proibito
Titolo originale: Forbidden Pleasure
Autrice: Lora Leigh
Serie Bound hearts #8
Editore: Leggereditore
Pagine: 420
Data di uscita: 26 luglio 2012
POV: terza persona
Livello di sensualità: molto alta







Trama: Ci sono donne che non arretrano di fronte ai propri limiti e osano andare incontro alle fantasie più nascoste. Per amore si è disposti a tutto, ma fin dove riuscirà a spingersi Keiley? Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c'è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle... Due uomini e una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante ma pericolosa, proibita come le parole che non osiamo confessare. Soprattutto quando si è felicemente sposati e si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato. E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di attraversare porte che si aprono su un orizzonte sempre più vasto? Keiley inizia un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso che fa perdere i sensi e scuote l'anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell'amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia

Pagina facebook dell'Autrice
Sito della Casa Editrice


COMMENTO: 
Quale piacere potrebbero scatenare due uomini votati alla soddisfazione della stessa donna? 
Questo è il filo conduttore della fortunata serie di Lora Leigh Bound Hearts, edita dalla Leggere Editore. La serie, tra novelle e romanzi, è composta da 12 libri e in ogni storia c’è una coppia principale e un terzo, il cui unico scopo è quella di rendere reale la fantasia più diffusa tra le donne: fare l’amore con due uomini contemporaneamente. Il tutto avviene all'interno del Sinclair Club, un esclusivo ritrovo per soli uomini che hanno in comune la passione per il menage, sia che debbano trovare un terzo per la propria compagna, sia che si prestino a questo gioco per un’altra coppia.

venerdì 8 maggio 2015

OUTLANDER Recensione 1x13 "The Watch"


INTRODUZIONE DI ALICE

In questa puntata mi hanno dato troppo poco Jamie e, soprattutto, con troppi vestiti addosso. Eppure... ho adorato anche questa puntata. E' diversa dalle altre, meno incentrata sulla coppia Jamie/Clare, lascia più spazio al rapporto tra tutti i vari personaggi, creando un intreccio di sentimenti e legami che rendono la vicenda più completa e più vivida. (Vi sto stupendo con la mia serietà, eh? Non preoccupatevi, durerà poco. E infatti...)
Ecco cosa mi è piaciuto di questa puntata:
1- I primi piani di Jamie ad inizio puntata. Quegli incredibili occhioni blu mi hanno completamente rimbambita. I miei ormoni hanno reclamato vendetta e hanno fatto di me quello che volevano. Mi chiedo come il tipo della Guardia potesse puntare un'arma contro cotanto splendore e non sentirsi un'emerita merda canaglia.
2- Jenny e la sua abilità nel raccontare palle. Tra la puntata scorsa e questa, ho perso il conto di quante volte ha salvato le chiappe d'oro del fratello a suon di frottole. E' diventata ufficialmente il mio personaggio preferito, subito dopo Jamie (ma va?) e Claire. Laura Donnelly è fantastica, rende benissimo il carattere forte e brusco della Jenny libresca.
3- La descrizione che Jenny fa della gravidanza. E' incredibile come riesca ad essere prosaica e poetica allo stesso tempo. Ma non sono solo le parole ad essere bellissime. Ancora una volta l'interpretazione è perfetta: intensa, coinvolgente. Anche la fotografia è d'effetto. Il corpo di Jenny, con tanto di pancione, che si intravede attraverso la camicia da notte è un tocco d'artista.

giovedì 7 maggio 2015

L'uscita del giorno: Una meravigliosa bugia di Jamie Mcguire

Esce oggi Una meravigliosa bugia, il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.