lunedì 31 agosto 2015

Recensione My Masters' Nightmare, Episodio 6 Conseguenze di Marita Hansen






Titolo: My Masters' Nightmare, Conseguenze
Autore: Marita Hansen
Stagione 1, episodio 6
Self Publishing 
Data di pubblicazione: 24 agosto 2015
Ambientazione:Isola italiana
Personaggi: Frano, Rita
Pov: prima persona alternata Frano, Matteo
Livello di sensualità: molto alto







Trama: Frano è affranto, furioso ed ora anche un addestratore. Per non pensare a quello che ha fatto nell'Episodio 5, si butta a capofitto nell'addestramento delle donne. Ma Camila avanza una proposta d'affari che non può rifiutare, una proposta che potrebbe distruggere le sue possibilità di stare con Rita.
Matteo vuole distruggere Frano per ciò che ha fatto alla sua famiglia, ma Frano ha aumentato le misure di sicurezze e la sua casa ora è una fortezza. Tuttavia, Matteo trova l'anello debole - Thierry - e si prepara ad usarlo per abbattere i D'Angelo.



COMMENTO: 

Calendario uscite di Settembre

All'inizio di ogni mese vi proporremo un post con tutte le più interessanti uscite del mese in corso. Il post verrà aggiornato non appena gli editori comunicheranno le varie date d’uscita in libreria, copertine e trame.


 Calendario di Settembre

sabato 29 agosto 2015

Recensione Dopo quella notte di Linda Howard







Titolo: Dopo quella notte
Autore: Linda Howard
Casa Editrice: Mondadori- I romanzi Oro 
Data di pubblicazione: 2 agosto 2014
Pagine: 216
Ambientazione: Stati Uniti
Personaggi: Faith e Gray
Pov: Terza persona
Livello di sensualità: media





venerdì 28 agosto 2015

Recensione L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover



Titolo: L'incastro (im)perfetto
Titolo originale: Ugly love
Autore: Colleen Hoover
Serie: Singolo
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 27 agosto 2015
Pagine: 296
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: alto

Trama: Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finché Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei? 

Recensione: 

giovedì 27 agosto 2015

Recensione La regina degli zombie di Gena Showalter (White Rabbit Chronicles #3)

Titolo: La regina degli zombie
Titolo originale: The Queen of Zombie Hearts
Autore: Gena Showalter
Serie: White Rabbit Chronicles #3
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 10 agosto 2015
Pagine: 343 (ebook)
Punto di vista: prima persona (Ali)
Livello di sensualità: medio

Trama: Consideravo gli zombie il nemico peggiore mai esistito sulla terra, ma mi sbagliavo: gli esseri umani possono essere molto più pericolosi. C'è un'azienda là fuori, la Anima Industries. Controlla gli zombie e ha deciso che i cacciatori sono un problema che può essere risolto in un modo soltanto: sterminandoli. E adesso i cacciatori devono scegliere. Ritirarsi o scendere in campo. Mentre si prepara insieme ai suoi amici per quella che si prospetta una guerra senza quartiere, Ali Bell scopre che anche lei può controllare gli zombie... e che non è la ragazza che era convinta di essere. In qualche modo è legata alla donna che ha ucciso e trasformato la madre di Cole, ed è certa che questo finirà per rovinare il loro rapporto. Ma con l'emergere di nuovi, ancor più sconvolgenti segreti, mentre i suoi compagni perdono la vita o vengono catturati, una certezza si fa strada nel cuore di Ali: per vincere è disposta a tutto. Anche a sacrificare la propria vita per coloro che ama.

Recensione:

mercoledì 26 agosto 2015

Recensione Senza Compromessi di K.A. Linde (Avoiding Series 1)





Titolo: Senza Compromessi
Autrice: K.A. Linde
Editore: Newton Compton
Pagine: 397 
Serie: Avoiding Series #1
Pubblicazione:21 luglio 2015 
Livello di sensualità: hot 
POV: Terza persona









TRAMA: Jack e Lexi non hanno mai avuto un rapporto normale. Dopo essersi lasciati per l’ultima volta, hanno passato due anni senza parlarsi. Ma ora Jack si è rifatto vivo inaspettatamente e con una richiesta davvero bizzarra: vuole che Lexi convinca la sua nuova fidanzata Bekah che lui è un bravo ragazzo pronto un giorno a dirle il fatidico sì. Lexi è senza parole: come fa Jack a pretendere una cosa simile, proprio da lei? Non si rende conto che così rischia di farla ricadere in una terribile spirale di dolore, dopo tutto il male che le ha già fatto? Confusa e amareggiata, decide però che forse accettare è l’unica soluzione per riuscire a chiudere davvero la loro assurda relazione e staccarsi finalmente da un uomo che in tanti anni non è mai riuscita a fare suo. Ma sulla strada che la conduce a Jack, Lexi si imbatte in una piacevole sorpresa: Ramsey, l’affascinante fratello di Bekah. A questo punto, le cose prendono una piega decisamente più piacevole…

Pagina Facebook dell'Autrice
Sito Internet della Casa Editrice

martedì 25 agosto 2015

Intervista a Chiara Cilli e al suo lato oscuro.

Prima di partire per le vacanze ho usato l'ultimo neurone sveglio per fare una chat/intervista a Chiara Cilli, più comunemente nota come l'autrice di Soffocami - ma di amore strozzami -, Dark Romance italiano di cui tutte parlavano.

Dopo aver letto il romanzo ho deciso di scambiare due parole con Chiara, per capire se questa benedetta ragazza è solo dotata di una fantasia scatenata o se è una matta sotto mentite spoglie :D


lunedì 24 agosto 2015

Recensione Effetto domino di Edy Tassi


Titolo: Effetto domino 
Autrice: Edy Tassi 
Editore: Harlequin Mondadori 
Pagine: 242 
Formato: cartaceo/ebook 
Pubblicazione: luglio 2015 
Livello di sensualità: hot 
POV: Terza persona



Trama: Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

Commento di Ermione:

sabato 22 agosto 2015

Recensione I segreti della casa sul mare di Nora Roberts







Titolo: I segreti della casa sul mare
Titolo originale: Whiskey Beach
Autore: Nora Roberts
Serie: Singolo
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015
Pagine: 503
Punto di vista: Terza persona
Livello di sensualità: Medio







Trama: A Whiskey Beach c’è un gioiello incastonato sul promontorio, un guardiano a protezione della costa. È una villa che affaccia sul mare: per i turisti un sogno irrealizzabile, per Eli Landon, avvocato di Boston, semplicemente la casa di famiglia. Ma ultimamente sta diventando qualcosa di più importante, un rifugio lontano dai problemi. Sua moglie è stata uccisa, e la polizia sta scandagliando la sua vita alla ricerca di una prova di colpevolezza. La villa sul mare è il luogo della consolazione e dei ricordi, la casa della sua amata nonna. E poi lì non è solo: con lui c’è Abra Walsh, una donna determinata e instancabile, dai molteplici interessi e dai mille talenti – incluso quello di riuscire ad aiutare Eli a riprendere in mano la sua vita e riscattare il suo nome. Quello che li lega è più forte di una sincera amicizia, è qualcosa che unisce indissolubilmente i loro destini, anche ora che sembrano minacciati da qualcuno intenzionato a distruggere Eli Landon una volta per tutte...

"Nora Roberts sa appagare il lettore a ogni singola pagina."
The New York Times

“Una delle più grandi scrittrici dei nostri giorni.”
The Washington Post

Recensione di Vins:

venerdì 21 agosto 2015

Recensione Alfredo di Valentina D'Urbano

Titolo: Alfredo
Autore: Valentina D'Urbano
Serie: Il rumore dei tuoi passi #1,5
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2015
Pagine: 60 (kindle edition)
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: basso

Trama: Alla Fortezza, il quartiere senza identità, con l'asfalto riarso dal sole e spaccato dal gelo, e di palazzi dall'intonaco ruvido e sbrecciato tutti li chiamano «i gemelli». Perché da sempre Beatrice e Alfredo sono inseparabili, come fratelli appunto. O forse qualcosa di più? La loro storia, struggente e tragica, diventerà quasi una leggenda nel quartiere.
Ma a narrarla finora è stata soltanto Bea, la metà più forte dei «gemelli», la ragazza cui bastava sentire l'odore di Alfredo sulla maglietta verde che lei stessa gli aveva regalato per sapere che lui ci sarebbe sempre stato. La giovane donna che ha lottato fino alla fine per sentire il rumore, inconfondibile, dei suoi passi.
Questa invece è la storia della metà più debole dei «gemelli» e a raccontare l'arrivo alla Fortezza è Alfredo, in prima persona, con la sua voce, le sue fragilità, i suoi piccoli e grandi sogni così difficili da realizzare e così facili da infrangere. Fino all'incontro che gli cambierà la vita: quello con Beatrice. 

Recensione:

giovedì 20 agosto 2015

Chiacchiere cinematografiche: Ted 2, Terminator-Genisys, Spy, Il ragazzo della porta accanto, Ex Machina,

Ted 2
Data uscita: 25 giugno 2015
Genere: Commedia
Anno: 2015
Regia: Seth MacFarlane
Sceneggiatura: Alec Sulkin, Wellesley Wild
Attori: Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Morgan Freeman, Seth MacFarlane, Patrick Warburton, Dennis Haysbert, Michael Dorn, Jessica Barth
Fotografia: Michael Barrett
Montaggio: Jeff Freeman
Musiche: Walter Murphy
Produzione: Fuzzy Door Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Paese: USA
Durata: 115 Min


Recensione Non aver paura di innamorarti di Renée Carlino (Serie Sweet Thing #1)






Titolo: Non aver paura di innamorarti
Titolo originale: Sweet Thing
Autore: Renée Carlino
Serie: Sweet Thing #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 11 giugno 2015
Pagine: 315
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: caldo






Trama: Mia Kelly pensa di aver avuto tutto dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d’America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l’adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra mettere a frutto il suo titolo di studio in economia o dedicarsi alla musica, la sua vera passione.

Ma quando suo padre muore improvvisamente, Mia prende in mano le redini della propria vita: si trasferisce a New York e rileva l’attività della sua famiglia, un locale che è un’istituzione del quartiere, dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conosce Will, un bellissimo chitarrista che sconvolge la sua routine. Il ragazzo, infatti, fa di tutto per starle vicino fino a diventare prima suo amico e poi il suo coinquilino. Nonostante le attenzioni di Will, Mia tiene a freno i suoi sentimenti, fino a quando… 


Recensione:

mercoledì 19 agosto 2015

Recensione I misteri di Chalk Hill di Susanne Goga



Titolo: I misteri di Chalk Hill 
Autrice: Susanne Goga 
Editore: Giunti 
Pagine: 416 
Formato: cartaceo/ebook 
Pubblicazione: maggio 2015 
Livello di sensualità: “non rilevabile” 
POV: Terza persona


Trama: Un romanzo storico pieno di mistero e romanticismo. Atmosfere vittoriane per una storia ambientata nella campagna inglese che unisce brivido e sentimento in un crescendo di suspense e colpi di scena. Con I misteri di Chalk Hill Susanne Goga riesce a fondere due generi letterari, il thriller e il romanzo storico collocando l'intera vicenda sulle colline del Surrey alla fine dell'Ottocento. Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice.
Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose. L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e il romanticismo di quelle antiche mura.

"Charlotte guardò verso la costa e pensò a quante persone, prima di lei, dovevano aver compiuto quella traversata, chissà con quali intenzioni e speranze. E lei, cosa stava cercando lei, in Inghilterra? Chi si metteva in viaggio verso un mondo sconosciuto di solito lo faceva per lasciarsi qualcosa alle spalle. Charlotte sospirò, la faccia contro il vento. Una nuova terra, un nuovo inizio. Una vera avventura. "

Commento di Ermione:

martedì 18 agosto 2015

Intervista ad Anna Premoli

Buongiorno Anna e grazie per aver accettato questa intervista! Sei un’autrice molto amata, così abbiamo pensato di raccogliere tra noi dello Staff del Blog e le amiche del Forum Romance le domande che avremmo sempre voluto farti. Sei pronta? Iniziamo!

lunedì 17 agosto 2015

Recensione Serie televisiva Poldark

Poldark
Regia: Edward Bazalgette - Will McGregor
Soggetto: Winston Graham
Sceneggiatura: Debbie Horsfield


Interpreti e personaggi:
Aidan Turner: Ross Poldark
Eleanor Tomlinson: Demelza Carne
Heida Reed: Elizabeth Chynoweth
Jack Farthing: George Warleggan
Kyle Soller: Francis Poldark
Warren Clarke: Charles Poldark











Trama: Alla fine del 18º secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di stagno in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Bisognoso di aiuto, assume una nuova sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di stagno, l'uomo deve affrontare a più riprese le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo, e successivo secondo marito di Elizabeth.

venerdì 14 agosto 2015

Recensione Vicini di letto di Gina L. Maxwell (Serie Fighting for Love #3)







Titolo: Vicini di letto
Titolo originale: Fighting for Irish
Autrice: Gina L. Maxwell
Serie: Serie Fighting for Love #3
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2015
Pagine: 219
Punto di vista: Terza persona
Sensualità: Hot





Trama: Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.


Recensione di Vins:

Recensione Questione di gusto di Fleur du Mar

Titolo: Questione di gusto
Autore: Fleur du Mar
Serie: singolo
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2014
Pagine: 180
Punto di vista: prima persona (Laura)
Livello di sensualità: medio/alto

Trama: I protagonisti di questo romanzo sono Erik e Laura, due persone che in comune hanno solo un appartamento nello stesso elegante palazzo.
Erik vive al 6° piano, è uno scanzonato fotografo che ha avuto per casa il mondo ed è abituato ad "assaggiare la vita" usando tutti e cinque i sensi.
Laura vive al 5° piano, è una donna in carriera, sessualmente frustrata, vegana dalla nascita per scelta materna, che vive tra ansiolitici e attacchi di panico.
Complice un blocco in ascensore i due s’incontrano e si scontrano, visti gli stili di vita decisamente opposti. Erik, scandalizzato all'idea che qualcuno dalla nascita non abbia mai provato cibi basilari come la carne, il pesce o le uova, proporrà a Laura di assaggiarli virtualmente, ascoltando la descrizione che ne farà lui. Nessuno dei due immagina che questi sette assaggi prenderanno una piega ben diversa, andando al di là del cibo. Le loro anime verranno messe a nudo, entrambi finiranno per affrontare le loro paure e per scoprire qualcosa di più su loro stessi e sui loro desideri.
Sette cibi... sette assaggi... un unico filo conduttore... il Gusto.

Recensione:

giovedì 13 agosto 2015

Recensione film Birdman



Data di uscita: 05 febbraio 2015
Genere: Drammatico
Anno d'uscita: 2014
Regia: Alejandro González Iñárritu


INTERPRETI E PERSONAGGI:
Michael Keaton: Riggan Thomson
Zach Galifianakis: Jake
Edward Norton: Mike Shiner
Emma Stone: Sam Thomson
Naomi Watts: Lesley
Andrea Riseborough: Laura
Amy Ryan: Sylvia Thomson
Merritt Wever: Annie
Lindsay Duncan: Tabitha Dickinson
Bill Camp: uomo pazzo
Michael Siberry: Larry
Benjamin Kanes: Birdman
Antonio Sánchez: batterista del teatro




TRAMA: Birdman racconta di Riggan Thomson (Michael Keaton), attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Pagina Wikipedia dedicata al film

COMMENTO DI CLEMENTINE:

Recensione Il Ribelle di J. R. Ward (The Moorehouse Legacy series #1)






Titolo: Il ribelle
Autore: J. R. Ward
Serie: The Moorehouse Legacy series #1
Editore: Harlequin Mondandori
Data di pubblicazione: 14 agosto 2015 
Pagine: 175 
Punto di vista: terza persona 
Livello di sensualità: bassa







Trama: Bello e dannato, Nate Walker non ha mai evitato di seguire i suoi sogni, anche se questo ha significato intraprendere la strada più difficile e lasciare la ricchezza della sua famiglia e una donna di cui era innamorato, ma che in realtà puntava solo al suo denaro.
Diretto a New York, è convinto che niente possa impedirgli di aprire il suo ristorante a cinque stelle, finché un guasto all’auto lo costringe a fermarsi al White Caps Bed & Breakfast, o meglio nella cucina della sua proprietaria, Frankie Moorehouse, che gestisce la dimora di famiglia nonostante le notevoli difficoltà organizzative ed economiche. L’ultimo problema in ordine di tempo è stata la fuga del cuoco senza preavviso che l’ha lasciata in balia del caos più completo, almeno fino all’arrivo di Nate.
Senza averlo cercato, lui si ritrova tra le mani un lavoro di cui non ha veramente bisogno. Resterà lì fino al Labor Day, questo è l’accordo che stipula con la coriacea Frankie. Ma col passare dei giorni il suo interesse si sposterà dalla cucina del bed and breakfast alla sua indipendente e risoluta proprietaria sebbene lui sappia già che con una come Frankie un’avventura con data di scadenza è da escludere.

mercoledì 12 agosto 2015

GIVEAWAY di Ferragosto! La mia fuga piu' dolce di CHELSEA M. CAMERON e Per te qualunque cosa di PAIGE HARBISON





Vogliamo festeggiare il Ferragosto assieme a VOI! 

 GIVEAWAY!

Da oggi e fino al 15 agosto mettiamo in palio una copia di 

"Per te qualunque cosa" di Paige Harbison
e
"La mia fuga più dolce" di Chelsea M. Cameron

 Regole!
Diventa "Lettore fisso" del nostro blog! 
Vai sulla nostra pagina Facebook e metti il "Mi piace" alla pagina, commenta e
tagga almeno 3 amiche!

 Ci saranno due vincitrici e la prima potrà scegliere il titolo che preferisce! La scelta avverrà random tra tutti i commenti!

Recensione Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano

Titolo: Il rumore dei tuoi passi
Autore: Valentina D'Urbano
Serie: Singolo 
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2012
Pagine: 320
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: bassissimo

Trama: In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi.
Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

Recensione:

martedì 11 agosto 2015

Recensione Amami per un'estate di Katie Cotugno


Titolo: Amami per un'estate
Titolo originale: 99 Days
Serie: Singolo
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 23 giugno 2015
Pagine: 289
Punto di vista: prima persona (Molly)
Livello di sensualità: medio-basso

Trama: Molly Barlow ha fatto uno sbaglio, e il suo nome è Gabe. Pur di allontanarsene, Molly ha lasciato la sua città, Star Lake, e ha detto addio al suo mondo. Ma non poteva stare via per sempre. E quando, dopo aver passato l'ultimo anno di scuola lontano da casa, torna per l'estate, è evidente che nessuno ha dimenticato quello che è successo. Il comitato di benvenuto non lascia speranze: la sera stessa del suo rientro, Molly viene accolta da un lancio di uova contro casa, la sua migliore amica non vuole avere nulla a che fare con lei, e i suoi amici la evitano. Senza contare Julia Donnelly, la sorella dei due ragazzi a cui Molly ha spezzato il cuore. Con lei... è guerra aperta. Molly vorrebbe scomparire. Per fortuna mancano solo 99 giorni alla sua partenza per il college. Allora sì che potrà gettarsi il passato alle spalle e ricominciare davvero tutto daccapo. Le cose però non sono mai semplici e, nonostante Molly faccia del suo meglio per nascondersi, Star Lake è troppo piccola per pensare di passarvi inosservata, o per non imbattersi ancora nei fratelli Donnelly. 99 giorni. Solo 99 giorni per affrontare le conseguenze delle proprie azioni, correggere gli errori e scoprire sulla propria pelle che ci sono dolori difficili da superare e scelte impossibili da fare.

Recensione:

Recensione Prigioniero di nessuno di Diana Gabaldon (Serie La straniera #15)






Titolo: Prigioniero di nessuno
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #15
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 9 luglio 2015
Pagine: 544
Formato: cartaceo/ebook
POV: Prima persona Claire/Terza persona gli altri personaggi
Livello di sensualità: Soft







Trama: Giugno 1778. Nell’infuriare caotico della battaglia di Monmouth, che vede la vittoria definitiva dell’esercito guidato da George Washington, Claire Fraser viene ferita gravemente ed è in pericolo di vita. Jamie, terrorizzato all’idea di perdere ciò a cui tiene di più, non ha un attimo di esitazione ad abbandonare la divisa di generale per restarle accanto, prima durante la pericolosa operazione e poi durante la difficile convalescenza. Ancora un volta insieme e innamorati più che mai pur tra mille avversità, Jamie e Claire si trasferiscono Philadelphia, a casa di amici, i Fergus, intenzionati a ricostruirsi una vita e determinati a trovare, insieme, un luogo da poter chiamare di nuovo, e forse per sempre, “casa”. Intanto, nel Ventesimo secolo, Brianna comincia a pensare che il posto più sicuro per lei e i suoi bambini sia il passato, dove, forse, potrà ritrovare l’amato marito Roger. Ma viaggiare nel tempo con due bambini piccoli può essere molto rischioso…I pericoli e gli imprevisti per la famiglia Fraser e per i loro amici sembrano non finire mai. Tanti dolori e tante gioie, tante sorprese e tanti colpi di scena li attendono, prima di poter scrivere la parola fine a una tumultuosa avventura che supera il tempo, riscrive la storia e travolge il lettore con la forza dell’ironia, del romanticismo e della passione.

lunedì 10 agosto 2015

Commento Flash: Il mondo in una stanza di J.L. Berg, primo romanzo della Serie The Walls


Titolo: Il mondo in una stanza
Titolo originale: Within These Walls
Autore: J.L. Berg
Serie: #1 The Walls Duet
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 02 luglio 2015
Pag: 297
POV: 1° persona (alternato)

Trama: Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai…
Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio − di essere felice? 

Commento di Antonella:

domenica 9 agosto 2015

Recensione Legami di sangue di Diana Gabaldon (Serie Outlander #14)







Titolo: Legami di sangue
Autrice: Diana Gabaldon
Serie:Outlander #14
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 28 maggio 2015
Pagine: 672
Formato: cartaceo/ebook
POV: Prima persona Claire/Terza persona gli altri personaggi
Livello di sensualità: Soft







Trama: Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico.Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…

sabato 8 agosto 2015

Recensione serie TV Hannibal








Titolo originale : Hannibal
Serie Tv basata sui romanzi di Thomas Harris 
Anno serie TV: 2013, 2014, 2015
Formato: Serie TV
Genere: poliziesco, drammatico, thriller, horror
Stagioni: 3

Interpreti e personaggi
Mads Mikkelsen: Hannibal Lecter
Hugh Dancy: Will Graham
Caroline Dhavernas: Alana Bloom
Hettienne Park: Beverly Katz
Laurence Fishburne: Jack Crawford
Scott Thompson: Jimmy Pricet
Aaron Abrams: Brian Zeller
Gillian Anderson: Bedelia Du Maurier






TRAMA: Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

COMMENTO DI CLEMENTINE:

Recensione L'eroe ribelle di Suzanne Brockmann (Serie Troubleshooters #2)






Titolo: L'eroe ribelle
Titolo originale: The Defiant Hero
Autore: Suzanne Brockmann
Serie: Troubleshooters #2
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 24 Luglio 2014
Pagine: 480
Punto di vista: Terza persona
Livello di sensualità: Medio/alto






Trama: 'Gli Stati Uniti si rifiutano di negoziare con i terroristi.' Meg Moore ha ben in mente queste parole. Le aveva sentite ai tempi in cui lavorava come interprete in un’ambasciata europea. Quelle stesse parole, però, sono una sentenza di morte per sua figlia e sua nonna, rapite da un gruppo di estremisti. Meg farebbe qualsiasi cosa per salvarle, persino uccidere.
Il marine John Nilsson è convocato a Washington dall’FBI come esperto in negoziazione: una donna tiene in ostaggio un ambasciatore puntandogli la pistola alla testa. Ma quella donna non è una sconosciuta, per lui: non la vedeva da anni, ma non ha mai dimenticato com’era magnifico tenerla tra le braccia. John rischia di distruggere la sua carriera se la aiuta a scappare, ma se si rifiuta di farlo, lei perderà la vita...

“Se avete voglia di azione e romanticismo, L’eroe ribelle di Suzanne Brockmann è quello che ci vuole. La signora Brockmann è una narratrice unica nel suo genere.”
Romantic Times

“L’autrice tesse una trama avvincente e indimenticabile, un’avventura dal ritmo serrato che mette persino i brividi.”
Library Journal

Recensione di Vins:

venerdì 7 agosto 2015

Recensione Aspettando Te di Kristan Higgins (Blue Heron Series #3)


Titolo: Aspettando te
Titolo originale: Waiting On You
Autrice: Kristan Higgins
Serie:Blue Heron #3
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 16 giugno 2015
Pagine: 376
Formato: cartaceo/ebook
POV: Terza persona
Livello di sensualità: Soft

Trama: Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Commento di Ermione:

giovedì 6 agosto 2015

Recensione The Girl di Abigail Barnette - Serie The Boss 2#





TitoloThe Girl
AutoreAbigail Barnett
SerieThe Boss #2
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione 31 luglio 2015
Pagine: 377
Punto di vistaPrima persona (Sophie)
Livello di sensualità: molto alto








Trama: Disoccupata, sola e disperata, Sophie Scaife sembra aver perso tutto. La sua relazione con il magnate dell’editoria Neil Elwood è in crisi e Sophie teme che dovrà affrontare la decisione più dolorosa della sua vita contando solo su se stessa. Ma quando una terribile diagnosi medica costringe Neil a tornare a Londra, la ragazza non ha dubbi, è l’occasione per mettere da parte orgoglio e prudenza e seguire l’uomo che ama. Nonostante le difficoltà del momento, Sophie e Neil riescono a tener viva la fiamma della passione: lei è determinata a eseguire ogni ordine del suo Signore senza alcuna riserva e le loro eccitanti fantasie diventano una straordinaria via di fuga da angosce e preoccupazioni. Anche se entrambi sanno che la loro felicità potrebbe essere di breve durata, perché Sophie rischia di perdere Neil, questa volta per sempre.

mercoledì 5 agosto 2015

Recensione Il bacio del vero amore di Angela C. Ryan (Le Cronache di Edenir #2)






Titolo: Il bacio del vero amore
Autore: Angela C. Ryan
Serie: Le Cronache di Edenir #2
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: 25 giugno 2015
Pagine: 545
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: molto basso







Trama: Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake. 

Recensione: