Calendario uscite straniera

mercoledì 16 marzo 2016

Cinema & TV: Shadowhunters 1x09 Rise Up


Prima di iniziare con la recensione alla puntata, sono costretta ad informarvi che Shadowhunters è stato rinnovato per la seconda stagione.

Fine comunicato.

SAIMEEEEN, Saimeeeeeeeeeeeeen.
Avete fatto caso a come Clary pronuncia il nome di Simon?
Giuro su Dio, ad ogni puntata questa ragazza trova nuovi spunti per diventare ancora più odiosa.

Benvenuti tutti a questa ennesima tortura targata Freeform, la puntata numero nove intitolata Rise Up, sottotitolata dalla sottoscritta Alec ha avuto le mestruazioni.

I primi due minuti mi avevano illusa sulla qualità della puntata. Simon e il suo risveglio sono e continuano ad essere interessanti, peccato che BOOM! appena parte la sigla il problema è messo da parte perché ce n'è uno più pressante.

Alec si è sviluppato, ha toccato la pubertà, gli è venuto il ciclo, insomma è diventato INSOPPORTABILE. A parte che in meno di 40 minuti sono riusciti a rovinare un personaggio che aveva tenuto duro fino all'ottava puntata, ma l'hanno pure stravolto alla grande. Ha chiesto a Lydia di sposarlo, ma speravo rinsavisse in fretta. Invece NO. Alec è fatto di acido, credo, altrimenti non mi spiego che cavolo stia combinando.

Degno di essere menzionato, ma solo perché mi fa talmente schifo che devo sfogarmi, è il finto legame parabatai. Tanto per cominciare Alec non tradirebbe mai mai MAI Jace, sceglierebbe lui per primo e lo sosterrebbe sempre.

Qui, invece, Alec segue la propria vendetta e si lascia alle spalle i cadaveri dei veri affetti della sua vita. Prima i genitori, poi Izzy, poi Jace e, infine, Magnus. La scena del combattimento tra Alec e Jace è sbagliata per talmente tanti motivi che mi esplode il cervello solo a pensarci.

La coppia Jace/Clary non ha alcuna utilità, si scambiano un bacino e continuano a correre avanti e indietro per dare l'impressione che stiano facendo qualcosa.
In realtà Clary - come sempre - continua con la crociata di salvare il mondo, tra sua madre, la coppa e Simon; mentre Jace non serve a una cippa.
Jace è un toyboy, bello da vedere ma se lo togli dalla trama non se ne accorge nessuno. Completamente opposto al vero Jace.

Magnus...Magnus...Alec sei uno stronzo mestruato dimmerda.

Ma vogliamo parlare del ritorno di Meliorn D'Alessio?
MA PERCHE'?
PERCHE'?

Qualcuno mi spieghi perché hanno ripescato Meliorn, perché hanno messo in ballo il teatrino dell'interrogatorio e PERCHE' il gruppo si mette contro il Conclave per salvare il tamarro.
Fatemi capire, il pericolo principale è Valentine che, per inciso, manco si fa vedere, e il problema di tutti è salvare la fata tamarra?

MA FATE SUL SERIO? E' QUESTA LA VOSTRA GUERRA?

Adesso devono tenere la Coppa al sicuro dal Conclave prima che da Valentine? Ma sul serio? Patetici.

E poi Clary in meno di un minuto crea un'alleanza tra vampiri, Shadowhunters e licantropi? Ma per favore! Non ho voglia di rivivere il teatrino del salvataggio del tamarro, è talmente inutile, senza senso e fuori contento che boh...onestamente non so nemmeno cosa dire.

L'unica cosa che salvo della puntata e solo per disperazione è la storyline di Simon. Rafael - senza il trucco scadente è molto meglio - è interessante, per lo meno non è fastidioso; mentre Simon è sempre l'unico a dimostrare un minimo di espressività.

ps.1: qualcuno mi spiega perché Clary continua a trascinarsi dietro la borsa della spesa a tracolla? Mi urta i nervi.
ps.2: e Rafael che porta a Simon il sangue in una brocca con il lime? Non c'è limite al peggio...
ps.3: perché Jace porta sempre i guanti a mezze dita? 
ps.4: e Hodge che fa finta di bere dalla tazza? Porca miseria, ma non te lo insegnano al primo giorno di recitazione?

Senza mezze misure: questa puntata è orrenda. Non ha una storyline che sia degna di essere chiamata così, non ha un filo logico, non ha senso, è solo un'accozzaglia di scene slegate tra loro che convergono in un finale che non serve a niente.

Tremo al pensiero della decima puntata. Perché mi faccio del male?

Alla prossima settimana, purtroppo.

3 commenti:

  1. Ti fai del male per far ridere noi! X°°°D Oddio, non seguo la serie tv ma leggo tutti i tuoi commenti perché porti il sole in queste giornate uggiose! Mi fai persino diventare poetica! Insomma, ti lovvo. Sopporta per il nostro bene e continua a farci ridere! <3

    RispondiElimina
  2. E ancora una volta sono super d'accordo con tutto quello che hai scritto!!! Tremo al pensiero della seconda stagione, ho il terrore di quello che combineranno con Città di vetro, uno dei miei libri preferiti di tutta la saga TMI.
    E anch'io come te continuo a chiedermi perchè accidenti continuo a guardarla?? A quanto pare mi piace il trash ;)

    RispondiElimina
  3. @Alice
    La mia sofferenza è la tua felicità.

    @Frency
    Ci fosse un barlume di trash ad illuminare l'oscurità...qui è solo tutto orrenderrimo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...