Calendario uscite straniera

lunedì 31 ottobre 2016

Recensione La spia del mare di Virginia De Winter


Titolo: La spia del mare
Autrice: Virginia de Winter
Genere: Storico
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Genere: storico, paranormal
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: medio


Trama: È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte.
Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra.
Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada.
Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima.
Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

Recensione di Alice:

Blogathon Halloween Party:
I vampiri di Cuore Nero di Amabile Giusti



Quando mi hanno proposto di partecipare a questo Blogathon ho tentennato, perché sono una fifona di prima categoria e tutto quello che ha vagamente a che fare con l'horror mi fa scappare a gambe levate. Ricordo che alle superiori, durante un'assemblea d'istituto guardammo So cos'hai fatto... Ecco, ho guardato sotto il letto prima di andare a dormire per settimane!

Qualche anno dopo il mio ragazzo mi obbligò a guardare The Ring, a casa sua. Non vi dico come sono tornata a casa mia... al buio, da sola, per delle stradine di campagna in cui non passava anima viva, sulla mia Punto scassata che poteva abbandonarmi da un momento all'altro... Brrrr! Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Calendario uscite di Novembre

Ogni mese vi parliamo delle uscite più interessanti, con date, cover e trame. Il post è in costante aggiornamento, quindi tenetelo d'occhio! 

giovedì 27 ottobre 2016

Recensione Misteriosi Lasciti e Oscuri Doni
di Giulia Anna Gallo (Serie Arest #1.5)


Titolo: Misteriosi Lasciti e Oscuri Doni
Autore: Giulia Anna Gallo
Serie: Arest #1.5
Editore: Dunwitch Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 141
Data di uscita: 27 settembre 2016
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: basso

Trama: Tahar Mehenni, orfano fin dall'infanzia e principe degli stregoni, non è più lo stesso dalla morte della sorella Zora. Gli ultimi dodici anni per lui sono stati una vera e propria agonia, e non solo a causa dell'inevitabile dolore dovuto alla perdita di tutti i suoi cari, ma anche per via del vuoto senza nome che percepisce nel profondo e di cui non riesce a liberarsi. Nonostante il tempo lo abbia aiutato a elaborare il lutto, avverte l'inspiegabile mancanza di qualcosa di indefinito. Quando il re suo zio lo incarica di indagare sulla natura di un sortilegio scagliato ai danni di una piccola cittadina del Nord Italia, Tahar accetta quasi per inerzia. Ancora non sa che tra le vette innevate di quelle montagne si celano segreti di vecchia data e, ad attenderlo lì, c'è il destino a cui finora si è sottratto senza saperlo, più complesso e pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Recensione di Alice:

mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione Il mio migliore sbaglio di R.S.Grey

Titolo: Il mio migliore sbaglio
Titolo originale: Scoring Wilder
Serie: NO, autoconclusivo
Autore: R.S. Grey
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 aprile 2016
Pagine: 334
Punto di vista: prima persona femminile
Livello di sensualità: medio

Trama: Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: • un viso che fa piangere le ragazze √ • degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ • abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

Recensione di Nena: 

martedì 25 ottobre 2016

Blog Tour La Spia del Mare di Virginia de Winter
PRESENTAZIONE



Per tutti coloro che conoscono e amano Virginia de Winter oggi è un grande giorno! Dopo mesi di trepidante attesa, in cui raccoglievamo ogni briciola di notizie che i social lasciavano trapelare (pochissime, minuscole briciole, purtroppo... Mondadori e la de Winter averebbero di che insegnare alla CIA), oggi in tutte le librerie e su tutti gli store potremo trovare l'ultima fatica letteraria di questa straordinaria autrice italiana.
Chi ha già avuto modo di leggere i suoi romanzi conosce il suo stile unico e inconfondibile, ricercato e barocco, ricco di poesia e metafore. Questa volta la vedremo alle prese con uno storico con una trama che profuma di intrighi e mistero. Se non l'avete ancora letta, ve la presentiamo adesso.

Gelida, 2° romanzo della serie Bone Secrets di Kendra Elliot. Disponibile dal 25 ottobre

TitoloGelida
AutriceKendra Elliot
Serie: Bone Secrets #2
Data uscita: 25 ottobre 2016
Casa Editrice: AmazonCrossing
Genere: Romantic Suspense



Trama: L’acclamato ritorno della regina del romantic suspense, un mix perfetto di tensione e passione. Brynn Nealey, infermiera forense in un’unità di ricerca e soccorso nell’Oregon, affronta una pericolosa tormenta alla ricerca dei superstiti di un incidente aereo sulla Catena delle Cascate, avvenuto durante il trasporto di un pericoloso detenuto. Al suo fianco, Alex Kinton, un comandante federale che si è unito alla squadra di Brynn e che dietro l’incarico ufficiale nasconde un interesse personale. Quando i membri della squadra raggiungono i rottami dell’aereo, scoprono che a bordo sono tutti morti; tutti tranne l’uomo inseguito proprio da Alex, il quale si dimostra pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo in quella landa selvaggia coperta di neve. Ma lavorare al fianco di Brynn, che si rivela intelligente e generosa, rende difficile conciliare il suo piano di vendetta con il sentimento sempre più forte per una donna capace di mettere in gioco la propria vita per aiutare gli altri. Cosa succederà al brutale istinto di Alex, quando alla fine avrà l’occasione di affrontare l’uomo che gli ha rovinato la vita?


Bone Secrets Series:
1. Nascosta
2. Gelida
3. (Buried) - prossimamente
4. (Veiled) - 
prossimamente
5. (Alone) - 
prossimamente
6. (Known) - 
prossimamente

La corona di fuoco di Sarah J. Maas, 3° romanzo della serie Throne of Glass. Disponibile dal 25 ottobre

Titolo: La corona di fuoco
Autore: Sarah J. Maas
Serie: The Throne of Glass 
Casa Editrice: Mondadori
Data uscita: 25 ottobre 2016

Trama: "Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino. Sarah J. Maas, con questo nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", dà vita a un racconto ad alta tensione, irresistibile e coinvolgente, un mix riuscitissimo di mistero, intrighi, nuovi personaggi, combattimenti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori. Sarah J. Maas, laureata in Scrittura creativa, è una scrittrice americana di fantasy. Ha esordito nel 2010 con Il trono di ghiaccio, primo romanzo della saga omonima, scritto quando aveva sedici anni e inizialmente pubblicato in una piattaforma di self-publishing, dove divenne in breve tempo un vero e proprio fenomeno di popolarità. Per Mondadori ha pubblicato anche La Corona di mezzanotte.

The Throne of Glass Series
0.1 L' Assassina e Il Signore dei Pirati
0.2 L' Assassina e Il Deserto 
0.3 L' Assassina e Il Male 
0.4 L' Assassina e L' Impero 
1. Il Trono di Ghiaccio
2. La Corona di Mezzanotte
3. La Corona Di Fuoco
4. (Queen Of Shadows)
5. (Empire Of Storms)
6. Titolo non disponibile - in pubblicazione nel 2017

La saga del Dominio. Le lame di Myria di Licia Troisi. Disponibile dal 25 ottobre


Titolo: La saga del Dominio. Le lame di Myria
Autore: Licia Troisi
Serie: La saga del Dominio #1
Casa Editrice: Mondadori
Data uscita: 25 ottobre 2016

Trama: Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione. Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte così alla ricerca della verità, in un lungo viaggio attraverso il Dominio con il solo appoggio di Icenwharth, un drago rinnegato dal suo popolo per aver stretto amicizia con un umano. Battaglia dopo battaglia, incontro dopo incontro attraverso lande desolate e città meravigliose, Myra scoprirà così i contorni di una macchinazione destinata a cambiare il destino del suo mondo e, forse, anche a distruggerlo. Con questo romanzo, la regina del fantasy europeo Licia Troisi dà vita non solo a una nuova saga, ma a un vero e proprio universo dove si mescolano avventura e orrore, magia e sangue, con un'eroina che rimarrà per sempre nel cuore di ogni lettore.

Nothing More di Anna Todd, 1° romanzo della serie Landon Gibson. Disponibile dal 25 ottobre

Titolo: Nothing More
Autore:  Anna Todd
Serie: Landon Gibson #1
EditoreSperling & Kupfer
Data uscita: 25 ottobre 2016

Trama: New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?


The Landon Gibson Series:
#1 Nothing More
#2 (Nothing less) - prossimamente

lunedì 24 ottobre 2016

Recensione Per sempre con te di Katie McGarry
Serie Thunder Road #2


Titolo: Per sempre con te
Titolo Originale: Walk the edge
Serie: #2 Thunder Road
Autore: Katie Mc Garry
Editore: Harper Collins italia
Data uscita: 13 ottobre 2016
Genere: young adult
Ambientazione: USA
Punto di vista: prima persona, pov alternati
Livello di Sensualità: medio/basso

Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Recensione di Elisa:

venerdì 21 ottobre 2016

Recensione Chi prima arriva all'altalena di Silvia Pilin


Titolo: Chi prima arriva all'altalena
Autrice: Silvia Pillin
Serie: no, autoconclusivo
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 19 settembre 2016
Pagine: 103
Genere: narrativa contemporanea
Punto di vista: prima e terza persona
Livello di sensualità: molto basso

Trama: Azzurra e Tristano stanno insieme da sempre, al punto che Azzurra non riesce a ricordare di aver vissuto un tempo senza di lui.
La loro unione, nata durante l'adolescenza, cresce e si consolida. La laurea, il lavoro, la convivenza: sembrano la coppia perfetta, quella che veleggia verso il mutuo, il matrimonio, i figli, una vecchiaia serena.
Il sicuro binario su cui la loro storia corre, però, si interrompe bruscamente: il repentino trasferimento di Tristano da Torino a Vienna, per motivi di lavoro, sembra mettere tutto in discussione.
Azzurra, che non riesce a pensare la sua vita senza di lui, lo segue.
È proprio a Vienna, nello spaesamento di una città in cui è straniera e in cui tutti parlano una lingua ostile, che Azzurra incontra Tommaso, un uomo italiano così sfacciato e sicuro di sé da riuscire a spazzare via la corazza di dolore e solitudine che lei si è costruita attorno.
Può uno sconosciuto un po' arrogante farti innamorare al punto da buttare all'aria una relazione lunga dieci anni?

Recensione di Alice:

giovedì 20 ottobre 2016

Recensione Birthday to be born again di Jay Tailed


Titolo: Birthday to be born again
Autrice: Jay Tailed
Ambientazione: Roma, Italia
Genere: Romanzo Erotico 
Casa editrice: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Ottobre 2016
Punto di vista: prima persona, pov alternati
Livello di sensualità: Molto Hot

Trama: Se state cercando la classica storia d'amore, ascoltatemi: non iniziate nemmeno questo libro.
Se avete superato le avvertenze senza scartare Birthday a priori allora posso passare a illustrarvi cosa troverete tra queste pagine.
Vi parlerò di Melissa, una ragazza all'apparenza piena di complessi verso il genere maschile. Lei gli uomini li fa scappare.
Poi conoscerete Luca. Un Master e un predatore concentrati in un fisico statuario dagli occhi glaciali. Per lui le donne sono una scopata e via. La sua tana è il Club, un locale sadomaso, dove c'è sempre una schiava pronta a soddisfare ogni suo desiderio.
Le vite di Melissa e Luca si incroceranno al Blue Moon, il locale dove lei incontra gli amici... e dove lui va per catturare nuove prede. La loro profonda diversità nell'approccio con l'altro sesso, li porterà a diventare all'inizio solo grandi amici, finché la curiosità di Melissa non convincerà Luca a farle esplorare un mondo a lei sconosciuto: il BDSM.


Recensione di Mara:

Chiaramente mi innamoro di Kristen Proby
(With Me Series #2) dal 20 ottobre negli store


Titolo: Chiaramente mi innamoro
Titolo originale: Fight with me
Autrice: Kristen Proby
Serie: With Me Series #2
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 20 ottobre 2016
Genere: contemporary romance

Trama: Jules Montgomery è troppo impegnata e soddisfatta della sua vita per preoccuparsi di un uomo, in particolare di uno come Nate McKenna. Crescere con quattro fratelli le ha insegnato soprattutto a stare lontano dagli uomini sexy con tatuaggi e motociclette. Se poi l’uomo in questione è il tuo capo, allora le distanze vanno mantenute a ogni costo. A Nate McKenna, invece, non frega nulla del divieto di fraternizzare e di tutte le politiche aziendali. Ha deciso che vuole lei ed è sicuro che la avrà. Purtroppo, durante una notte incredibile, Jules ha violato ogni regola che si era imposta. Può combattere quanto vuole contro Nate, ma sembra davvero che quell’uomo conosca tutte le mosse vincenti della guerriglia amorosa. Metterà a rischio la sua carriera per del sesso (ma era davvero solo sesso?), non importa quanto il suo corpo e il suo maledetto cuore continuino a farla impazzire…


Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni
negli store dal 20 ottobre 2016


Titolo: Il giardino dei fiori segreti
Autrice: Cristina Caboni
Editore: Garzanti
Data uscita: 20 ottobre 2016
Pagine: 368
Genere: narrativa

Trama: Quando Iris e Viola si incontrano a Londra, tutte le loro certezze crollano in un istante. È evidente che sono due gemelle identiche, ma sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, Iris e Viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. È qui che Giulia Donati, la loro nonna, le aspetta. Perché ogni coppia di gemelle nate nella famiglia deve svolgere il compito che le è stato assegnato: la custode del giardino e la guardiana della Rosa dei mille anni. Ma nella villa dei Donati ci sono stanze segrete che nascondono un mistero. Niente è davvero come sembra fra le piante di rose. E soltanto insieme Iris e Viola potranno affrontare le difficoltà: il giardino è la risposta. Perché è tra le spine che nasce il cuore più prezioso.

Driven.Travolti dal sentimento di K. Bromberg, 2° romanzo della serie Driven. Disponibile dal 20 ottobre

TitoloTravolti dal sentimento
Autrice K. Bromberg
Serie: Driven #2
Data uscita: 20 ottobre 2016
Casa Editrice: Fabbri

Trama: Amare Colton è come guidare una Ferrari a fari spenti nella notte. E Rylee lo sa, nel profondo sente che lui non è l’uomo giusto: troppo famoso, troppo bello, troppo fuori controllo. Stargli accanto, infatti, significa vivere secondo folli regole e scendere a compromessi su questioni fondamentali come fedeltà e fiducia. Due parole che non sembrano proprio rientrare nel suo vocabolario. Eppure decide di abbandonarsi alla passione e a quei momenti di feroce desiderio che sono diventati la sua droga. Una droga che è stata persino capace di offuscare il ricordo del suo grande amore Max, scomparso tragicamente. Ma quando un giorno dice l’unica cosa che Colton non avrebbe mai voluto sentire, la rottura è inevitabile e il dolore che le provoca lancinante. A Rylee non resta allora che augurarsi di non incontrarlo mai più. Le loro strade, però, sono destinate a incrociarsi nuovamente...

The Driven Series: 
1. Guidati dalla passione
2. Travolti dal sentimento
3. Vinti dal sentimento - prossimamente
3.5 (Raced)
4. (Aced)
5. (Slow Burn)
6. (Sweet Ache)
7. (Hard Beat)
8. (Down Shift)

Dreamology di Lucy Keating. Disponibile dal 20 ottobre

Titolo: Dreamology
Autore:  Lucy Keating 
Serie: NO
Editore: Newton Compton
Data uscita: 20 ottobre 2016

Trama: Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

9 novembre di Colleen Hoover. Disponibile dal 20 ottobre

Titolo: 9 novembre 
Autore:  Colleen Hoover 
Serie: NO
Editore: Leggereditore
Data uscita: 20 ottobre 2016

Trama: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

mercoledì 19 ottobre 2016

Recensione Conviction di Corinne Michaels
(The Consolation Duet #2)

Titolo: Conviction 
Autore:  Corinne Michaels 
Serie: The Consolation Duet #2
Editore: Leggereditore
Data uscita: 13 ottobre 2016
Genere: Contemporary romance
Ambientazione: Virginia (USA)
Narrazione: Prima persona, POV di entrambi
Livello di sensualità: Medio

Trama: Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Recensione di Mara:

Il risveglio di Sunshine (The Haunting of Sunshine Girl Vol. 2) di Paige McKenzie. Disponibile dal 19 ottobre

Titolo:Il risveglio di Sunshine
AutricePaige McKenzie
SerieThe Haunting of Sunshine Girl #2
Casa Editrice: Giunti
Data uscita: 19 ottobre 2016


Trama: Il secondo romanzo tratto dalla serie web "The Haunting of Sunshine Girl". Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.


The Haunting of Sunshine Girl Series:
1. Una presenza in quella casa
2. Il risveglio di Sunshine
3. (The Sacrifice of Sunshine Girl)

martedì 18 ottobre 2016

Recensione Driven di K. Bromberg (Serie Driven #1)

TitoloGuidati dalla passione
Titolo originale: Driven
AutoreK. Bromberg
Serie: Driven #1
Casa Editrice: Fabbri
Data uscita: 06 ottobre 2016
Genere: contemporary romance - erotic
Punto di vista: prima persona femminile
Livello di sensualità: molto hot

Trama: Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...

Recensione di Elisa: 

Fangirl di Rainbow Rowell
negli store dal 18 ottobre 2016


Titolo: Fangirl
Titolo originale: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
Pagine: 459
Genere: Young Adult

Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…

È l'amore che sceglie di Jennifer Weiner
dal 18 ottobre 2016 negli store


Titolo: È l'amore che sceglie 
Titolo originale: Who Do You Love
Autore: Jennifer Weiner
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Piemme
Data di uscita: 18 ottobre 2016
Pagine: 395
Genere: contemporary romance

Trama: Rachel Blum e Andy Landis hanno solo otto anni quando si incontrano, una notte, nel corridoio di un ospedale. Nata con un difetto cardiaco, Rachel è abituata alle lunghe notti in corsia, ed è subito incuriosita da quel ragazzino che si è presentato al pronto soccorso tutto solo, con un braccio rotto. Lui le dice il suo nome. Lei gli racconta la sua storia. Poco dopo, Andy scompare nello studio del dottore, e Rachel torna alla sua stanza. Entrambi pensano che non si vedranno mai più. Poi la vita fa il suo corso: Rachel si trasferisce con la ricca famiglia in Florida, Andy continua la sua vita a Filadelfia, in un quartiere povero con una mamma sola che fa i salti mortali per crescerlo, e, negli anni, scoprirà un talento eccezionale per la corsa. Ma il futuro ha in serbo altri piani per Andy e Rachel: perché, negli anni successivi, le loro vite si intrecceranno di nuovo, in modi che nessuno avrebbe potuto prevedere - per caso, per destino, perché a volte non siamo noi a scegliere l'amore, ma è l'amore a scegliere noi.

Illuminae di Amie Kaufman (The Illuminae Files, #1)
dal 18 ottobre 2016 negli store


Titolo: Illuminae
Autore: Amie Kaufman
Serie: The Illuminae Files, #1
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
Pagine: 599
Genere: fantasy

Trama: Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso.

Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione.

Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...

The Siren di Kiera Cass. Disponibile dal 18 ottobre

TitoloThe Siren
Autore:  Kiera Cass
Serie: NO
EditoreSperling & Kupfer
Data uscita: 18 ottobre 2016

Trama: Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

lunedì 17 ottobre 2016

Recensione Strife (parti 1-3) di Sky Corgan

Titolo: Stife
Serie: Stife parti 1-3
Autrice: Sky Corgan
Ambientazione: Hollywood, Los Angeles 
Genere: Romanzo Erotico 
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 8 Ottobre 2016
Punto di vista: prima persona, pov alternati
Traduttrice: Paola Ciccarelli

Trama:
“La vita non è bella.
A volte è brutta come i nostri peggiori incubi.
Questa è una di quelle volte.”
Pepper ha toccato il fondo. Dopo essere stata buttata fuori di casa, è disposta a fare qualsiasi cosa per sopravvivere, anche se ciò significa scendere a compromessi. Dmitri Strife è una rock star di fama mondiale che cerca di sfondare nell'industria cinematografica. Una sordida società lo porta ad un incontro fortuito con Pepper che cambierà le loro vite per sempre. Strife è una storia che parla di privilegio e povertà, di gentilezza e crudeltà, e di imparare di chi fidarti quando tutto il mondo sembra averti voltato le spalle.

Recensione di Mara:

venerdì 14 ottobre 2016

Recensione di Resisting the biker e Sopravvivere al biker di Cassie Alexandra
(The Biker Series #1 e #2)

Titolo: Resisting the Biker
Serie: The Biker Series #1
Autrice: Cassie Alexandra
Ambientazione: Jensen, Iowa (USA)
Genere: Romanzo erotico contemporaneo
Casa editrice: Babelcube Inc.
Data d'uscita: 10 Marzo 2016
Punto di vista: prima persona, POV alternato
Livello di sensualità: HOT

TRAMA: La studentessa ventunenne universitaria, Adriana Nikolas, non sa cosa fare con Raptor, il motociclista sexy che sembra ossessionato dal voler far sesso con lei. Figo o meno, fin dal primo incontro capisce che è pericoloso, sia dentro che fuori dal letto. Quello che vuole Raptor, Raptor lo avrà. Al momento vuole Adriana e farà tutto il necessario per rivendicarla come sua donna. Ma lei continua a resistergli, cosa a cui il Capitano di Viaggio dei Gold Vipers non è abituato. Arrogante, presuntuoso e testardo, Raptor accetta la sfida e si ritroverà ad avere più di quello che si aspettava. Nel frattempo, Schianto, il presidente dei Gold Vipers, cerca giustizia per lo stupro della figlia della sua Signora.

 Titolo: Sopravvivere al Biker
Titolo originale: Surviving the Biker 
Serie: The Biker Series #2
Autrice: Cassie Alexandra
Ambientazione: Jensen, Iowa (USA)
Genere: Romanzo erotico contemporaneo
Casa editrice: Babelcube Inc.
Data d'uscita: 11 Luglio 2016
Punto di vista: prima persona, POV alternato
Livello di sensualità: HOT

TRAMA: La storia di Adriana e Trevor continua. Adriana avrà il coraggio di lottare per il suo uomo? E Trevor prenderà le giuste decisioni in merito alle donne della sua vita? Poi … La guerra tra i Devil’s Rangers e i Gold Vipers arriva al culmine.


Recensione di Mara:

Sweet Horse di Maddalena Cafaro (Sweet Trilogy #1)
negli store dal 14 ottobre 2016

Titolo: Sweet horse
Autrice: Maddalena Cafaro
Serie: Sweet Trilogy #1 (autoconclusivo)
Data uscita: 14 ottobre 2016
Genere: contemporary romance

Trama: E se il destino volesse concedere una seconda opportunità?
È quello che succede a Juliette Renghi, una giovane veterinaria americana che si trasferisce in Italia per lavoro, seguire un allevamento di cavalli è il sogno della sua vita, farlo nei luoghi che hanno dato i natali a suo padre è l'incentivo che la spinge ad attraversare un oceano. Ex amazzone, ora i cavalli sono la sua sola ragione di vita, finchè non mette piede allo Sweet Horse e ritrova lui!
Alan Trevisan è un uomo in carriera, diverso dal cavaliere che partecipava ai concorsi di salto a ostacolo, ma c'è una cosa che non è cambiata in lui, l'interesse per Juliette.
Ma come nelle gare anche il loro rapporto dovrà superare degli ostacoli prima di vedere il traguardo, riusciranno Alan e Juliette a darsi una seconda possibilità?


giovedì 13 ottobre 2016

Ombre sulla pelle di Leila Awad
sugli store dal 13 ottobre 2016


Titolo: Ombre sulla pelle
Autrice: Leila Awad
Editore: Centauria
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016
Genere: storico
Pagine: 362

Trama: Nella Francia del Seicento una donna dovrebbe desiderare solo due cose: rispettabilità e matrimonio. Però Martine e Lucrezia la pensano diversamente. Appartengono a mondi che sembrano destinati a non incontrarsi mai: l'una è figlia di un soldato divenuto Cavaliere, e sogna terre straniere, orizzonti sconfinati e una società più giusta; l'altra è un'aristocratica coccolata, colta ed elegante, dilaniata tra il suo grande amore e le scelte della famiglia. Invece, il destino le getterà fianco a fianco in un'avventura tempestosa di passioni fatali, tradimenti e vendette, a caccia di un manoscritto che può far vacillare il trono e alla scoperta di un segreto inconfessabile nascosto nel loro passato. Insieme a loro si batte un manipolo di moschettieri, risoluti a sventare il complotto contro il loro sovrano, Luigi XIV. Il Re Sole, che domina la scena con il suo fascino e la sua sensualità, deciso a portare la Francia al culmine dello splendore e che darà vita a Versailles. Martine, Ivry, Lucrezia. Alexandre, Lucrezia, Luigi. Maria Teresa, Luigi, Enrichetta. Mentre gli eventi incalzano, le coppie si scambiano e i triangoli si intrecciano con ombre del passato e pericoli del presente, giochi d'amore e intrighi di corte, ambizioni nascoste e desideri fin troppo palesi. Un romanzo di sensi e avventure che è un raffinato, appassionato giro di danza con la grande storia di Francia e con le umane, irresistibili vicende di due donne alla ricerca della loro verità.

Conviction di Corinne Michaels, 2° romanzo e ultimo romanzo della serie Consolation. Disponibile dal 13 ottobre

Titolo: Conviction 
Autore:  Corinne Michaels 
Serie: Consolation #2
Editore: Leggereditore
Data uscita: 13 ottobre 2016

Trama: Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

The Consolation Series:
1. Consolation
2. Conviction

Feline di Sarah Bianca. Disponibile dal 13 ottobre 2016

Titolo: Feline 
Autore: Sarah Bianca
EditoreFazi Editore
Data uscita: 13 ottobre 2016
Genere: urban fantasy

Trama: Uriel è un giovane mutaforma, che vive in Germania assieme alla gemella Stella, nell’agiatezza della tenuta che la nonna, Isolde, la reggente dotata di facoltà magiche, ha fondato generazioni addietro con lo scopo di offrire un porto sicuro a tutte le creature mutanti in cerca di asilo e in fuga dai cacciatori.Qui il giovane e sua sorella conducono una vita agiata, dedita alle esuberanti conquiste e continue avventure romantiche, un’esistenza completamente opposta a quella di Dara, una giovane ragazza di Roma, costretta ad un doppio lavoro e perseguitata da un dolore che l’accompagna da quando, qualche anno prima, ha perso la sua intera famiglia a causa di un incidente stradale. Due vite che scorrono su binari che non potrebbero mai incrociarsi, ma il futuro rivela un destino comune quando improvvisamente Isolde, vicina alla fine dei suoi giorni, apre la lotta per la successione tra le coppie leader di ciascun clan, per stabilire la nuova reggenza. Dara infatti ancora non lo sa, ma fin dalla nascita è dotata di straordinari poteri. Da un giorno all’altro, la giovane si ritroverà immersa in un mondo di cui non si sarebbe mai sognata l’esistenza, combattuta fra il desiderio di tornare alla normalità, e il fortissimo legame che la vincolerà ai suoi nuovi amici e, in particolare, a Uriel. Fra mutaforma e magia, amicizia e amore, Feline è la storia di cui ogni ragazza vorrebbe essere protagonista.


Proteggimi di Maya Banks, 1° romanzo della serie Slow Burn. Disponibile dal 13 ottobre

Titolo: Proteggimi
Autore:  Maya Banks 
Serie: Slow Burn #1
Editore: Harper Collins Italia
Data uscita: 13 ottobre 2016

Trama: Quando la sorella di Caleb, rampollo della potente e ricca dinastia dei Devereaux viene rapita, lui ha una sola soluzione: chiedere l'aiuto dell'unica donna in grado di risolvere questo tipo di situazione. La cosa non gli piace affatto, ma non ha altra scelta. Ramie è una bellissima sensitiva, che riesce a mettersi in contatto con le vittime e a localizzarle "sentendo" il loro dolore, ma questo le costa sempre molta fatica e un grande dispendio di energie fisiche ma soprattutto psicologiche. Aiutare l'attraente, impaziente e invincibile Caleb a trovare sua sorella la sta portando sull'orlo della distruzione. I pensieri ad alto tasso erotico dell'uomo l'attraggono come un magnete. Per questo Ramie decide che è meglio andare il più lontano possibile da lui. Per Caleb questo è un duro colpo, ma quando pensa di averla persa per sempre, Ramie riappare improvvisamente. Lei è in pericolo e ha bisogno del suo aiuto. Ora Caleb è finalmente disposto a rischiare tutto ciò che ha, anche il suo cuore, pur di salvarla.


Serie Slow Burn
1. Proteggimi, 13 ottobre
2. Tienimi -  prossimamente
3. (Safe at last)
4. (With every breath)
5. (Just One Touch)
6. (Titolo da definire in uscita nel 2017)