Calendario uscite straniera

lunedì 2 ottobre 2017

Recensione Dare to love di Rosa Campanile (Serie Die Love Rise #1.5)


È con grande piacere che oggi al Review Party di Dare to Love, della bravissima Rosa Campanile. Si tratta di una novella collegata a Die Love Rise (qui la nostra recensione). Si può leggere anche singolarmente, ma noi ve lo sconsigliamo, perché temporalmente si posiziona dopo e quindi contiene spoiler importanti sul romanzo precedente.

Titolo: Dare to love
Serie: Die Love Rise #1.5 (novella)
Autrice: Rosa Campanile
Editore: Self-publishing
Genere: Romance Post-apocalittico
Pagine: 76
Euro: 0,99 (ebook)
Cover: Dedalo MADE
Data di uscita: 2 Ottobre 2017

TramaDopo aver perduto coloro che amava durante la Diffusione, Eve Lucas trascorre i suoi giorni nella Città Sicura di Savannah prendendosi cura degli altri sopravvissuti, mettendo il benessere del prossimo prima del suo. Ma c'è qualcuno che si prende cura di lei?
Il soldato speciale Eric Smith è attratto da Eve, dalla sua bellezza e dalla sua bontà d'animo, un balsamo curativo per il suo cuore solitario. Nonostante capisca che la donna non desidera averlo intorno, Eric è testardo e non molla. La sua dolce ostinazione basterà a far sì che Eve osi tornare ad amare?

Recensione di Alice:
Mi piace molto come questa autrice scrive, ha uno stile scorrevole, pulito e semplice, perfetto per i romanzi che contengono scene d'azione come questo. Sì, perché se non avete letto Die Love Rise, dovete sapere che le vicende sono ambientate in una Terra che sta sopravvivendo ad una apocalissi zombie. Dopo che, a causa di un vaccino difettoso, quella che era una "semplice" influenza mortale è mutata in un virus ancora più terrificante, l'umanità che è sfuggita al contagio si è rifugiata in Città Sicure, fortificate per resistere agli attacchi dei Mutanti. Dietro queste mura, le persone fanno del loro meglio per riappropriarsi di una certa normalità, per quanto possibile.

La novella si apre con una scena adrenalinica: Eve sta fuggendo insieme a quello che è rimasto della sua famiglia, quando vengono attaccati da degli uomini che mostrano i segni del contagio. Lei è l'unica a sopravvivere e in qualche modo riesce a fuggire e a rifugiarsi nella Città Sicura di Savannah. È qui che, diverso tempo dopo, incontra Eric, un soldato grande e grosso, ma con il sorriso sempre sulle labbra e la battuta pronta, che risponde al comando di Clive Hutson, detto Panzer, il protagonista di Die Love Rise. Il loro primo contatto è molto particolare... Eric è in un momento di forte pressione emotiva e Eve reagisce in modo naturale e istintivo, lo conforta, gli dona quel calore di cui ogni essere umano ha bisogno (non pensate male eh... non sto parlando di sesso, non ancora per lo meno!).

Quel momento di profonda intimità emotiva lascia un segno su entrambi, che però reagiscono in modo completamente diverso. Eric capisce che vuole quella donna piena di umanità e calore, non sa ancora come e quanto, sa solo che la vuole. Eve invece si ritrae, lo tiene a distanza, spaventata all'idea di legarsi a qualcuno in tempi così pericolosi, in cui la morte e la perdita sono all'ordine del giorno.

L'autrice è stata molto brava con la gestione dei POV alternati, facendo percepire in modo chiaro al lettore i sentimenti di entrambi, usando un registro maschile e diretto quando siamo nella testa dura di Eric (parolacce e pensieri sconci compresi) e una delicata dolcezza quando invece lascia parlare Eve. E la trovo fantastica nelle scene d'azione, che mi hanno tenuta incollata alle pagine.

È stato un piacere vedere le difese di Eve crollare davanti al buonumore contagioso di Eric, determinato a trarre dalla vita il massimo, proprio perché non si sa mai quando sarà l'ultimo giorno. Deciso a trarre ogni briciola di normalità in una situazione che di normale non ha proprio nulla.

Una novella che, nella sua brevità, mi ha pienamente soddisfatta, regalandomi un ampio spettro di emozioni: adrenalina dei momenti d'azione, un sorriso per le battute tra commilitoni, la dolcezza di un amore che trova la forza di nascere in condizioni avverse e anche un pizzico di passione, che non deve mai mancare... Consigliata!


Quattro stelle e mezza

DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE ONLINE
Amazon • Kobo • GPlay • iBooks

Aggiungilo su Goodreads!

Per tutto il mese di OTTOBRE, Die Love Rise è in promo a € 0,99!

L’AUTRICE
Rosa Campanile è una ragazza come tante. Ama follemente la sua famiglia e i suoi due gatti, adora la buona cucina e preparare dolci per le persone che ama. La sua grande passione è la lettura e nel 2014 ha fondato il lit-blog Briciole di Parole, dove parla dei molti libri letti e dei tanti altri che le allungano la wish list. Nel 2016 ha esordito come autrice self con il romance post-apocalittico Die Love Rise, a cui ha fatto seguito la novella Dare to love. Senza fare rumore invece, è il primo volume stand-alone della serie contemporary romance Sweet Surrender, di cui sono previsti altri due romanzi in arrivo per il 2018.


2 commenti:

  1. Prima recensione della giornata! Wow, Ali, sapevo già che la novella ti era piaciuta, ma riscoprire Eve ed Eric filtrati attraverso il tuo punto di vista è... emozionante, mi lascia senza parole davvero. Grazie di tuttooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Spero di non aver detto delle castronerie! X°°°D Scherzi a parte, lo sai che mi è piaciuto molto. In bocca al lupo! ♥

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...