martedì 28 marzo 2017

Passenger di Alexandra Bracken (Serie Passenger #1) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Passenger
Autrice: Alexandra Bracken
Serie: Passenger #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 28 marzo 2017
Genere: fantasy, time travel, young adult

Trama: In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. la sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

Birthdate di Lance Rubin (Serie Denton Little #2) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Birthdate
Autore: Lance Rubin
Serie: Denton Little #2
Traduzione: Ilaria Katerinov
Data di uscita: 28 marzo 2017
Genere: urban fantasy, young adult

Trama: Buone notizie: Denton è sopravvissuto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dal momento della nascita, Denton è l'unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico, la sua ragazza. E persino la polizia. La polizia che preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l'anomalia del sistema. E questo è decisamente un problema, soprattutto quando la morte può arrivare da un momento all'altro, senza preavviso.

Quasi normale di Marie Sexton disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Quasi normale
Serie: Wrench Wars - Gli assi dei motori #2
Autrice: Marie Sexton
Traduzione: Valentina Andreose
Data di uscita: 28 marzo 2017
Editore: Dreamspinner Press

Trama: Che cosa è considerato “normale”?
Quando Brandon Kenner si presenta all’officina dove lavora Kasey Ralston con una Chevrolet Chevelle SS 454 del 1970, Kasey perde la testa sia per l’uomo che per la macchina. Ma Kasey nasconde un segreto imbarazzante: la sua passione per le vecchie muscle car va oltre ciò che viene considerato normale. La sua bizzarra fissazione lo ha portato a isolarsi: dalla famiglia, che lo ha estraniato, e dai colleghi, dai quali si tiene alla larga.
Ma quando Brandon scopre il segreto del bel meccanico, non ne resta affatto disgustato, anzi. Trova che Kasey sia intrigante ed è deciso ad averlo tutto per sé.
Tutto di Brandon sembra mandare su di giri il motore di Kasey, che di certo non disdegna l’idea di sporcarsi le mani con un uomo così affascinante. Ma Kasey è preoccupato di ciò che accadrà dopo: ci sarà un futuro per loro due? Anche se in passato tutte le sue speranze per una relazione a lungo termine sono state deluse, non può fare a meno di sognare che, nonostante la propria mania, Brandon sarà l’eccezione.

Phoneplay di Morgane Bicail disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Phoneplay
Autrice: Morgane Bicail
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 28/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance, young adult

Trama: Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?

Non ti lascerò cadere di Jessica Park (Serie Left Drowing #1) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Non ti lascerò cadere
Autrice: Jessica Park
Serie: Left Drowning #1
Data di uscita: 28 marzo 2017
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Dopo aver affrontato il proprio inferno personale, Blythe McGuire può finalmente guardare in faccia il suo futuro. Un futuro ormai inevitabilmente intrecciato a quello dei fratelli Shepherd. Con Chris, condivide un'incredibile storia d'amore. Con Sabin, un'intensa amicizia, che sta diventando ogni giorno più complicata e presto verrà messa alla prova. Perché ora è Sabin che rischia di annegare, sopraffatto da un passato difficile che ancora lo ossessiona. Il suo tormento minaccia di trascinare tutti e tre in acque pericolose. E anche se Blythe è riuscita a superare il proprio dolore e salvare se stessa, salvare Sabin potrebbe essere, per lei, la sfida più grande di sempre.

lunedì 27 marzo 2017

Recensione Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout (A Wicked Saga #2)


Titolo: Ritorno da te
Titolo originale: Torn
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: A Wicked Saga #2
Editore: Nord
Data di uscita: 2 marzo 2017
Genere: urban fantasy, new adult
Narrazione: prima persona, pov femminile
Livello di sensualità: medio

Trama: Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

Recensione di Alice:

Love 4.5. Più forte dell'amore di L.A. Casey disponibile dal 27 marzo 2017

Titolo: Love. Più forte dell'amore
Autrice: L.A. Casey
Serie: Love #4.5
Data di uscita: 27/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance, new adult

Trama: Branna Murphy è una sopravvissuta, una moglie, un'amica, una sorella e presto sarà madre. Non ha tempo da perdere, specialmente per discutere di questioni sciocche come ad esempio quanti bambini avere.
Ryder Skater è un osso duro, un marito, un amico, un fratello e presto sarà padre. A differenza di sua moglie, ha tutto il tempo che vuole per fantasticare su quanti bambini avere... Ma quel tempo rischia di finire.
Una luna di miele a sorpresa nel profondo di una bellissima foresta, una fuga romantica lontano dal mondo, dovrebbe essere divertente, romantica e pacifica, ma la tempesta del secolo mette Branna e Ryder di fronte a un nuovo nemico che ha tutte le intenzioni di distruggerli: madre natura.
Branna è follemente innamorata di Ryder, e lotterà fino alla fine per tenere al sicuro la loro famiglia.

sabato 25 marzo 2017

Ricomincio da te di J.S. Cooper (Rhett Series #2) disponibile dal 25 marzo 2017

Titolo: Ricomincio da te
Titolo originale: Rhett in Love
Autrice: J.S. Cooper
Serie: Rhett #2
Data uscita: 25/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance, New Adult

Trama: Rhett Madison e Clementine O'Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l'uno per l'altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall'altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.

venerdì 24 marzo 2017

Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile disponibile dal 20 aprile 2017

Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Autrice: Serena Nobile (aka Virginia de Winter)
Serie: I cinque sensi #1
Data di uscita: 20 aprile 2017
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa italiana, contemporary romance

Trama: Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

Serena Nobile: autrice della fortunata saga di Black Friars e di altri romanzi di genere fantasy che pubblica con lo pseudonimo Virginia de Winter, inventa storie da quando era bambina e da oltre dieci anni scrive fanfiction romantiche e avventurose che firma con il nickname Savannah. Originaria del sud, vive e lavora a Roma e nel tempo libero ama dedicarsi alle sue molte passioni, dall’architettura alla musica lirica al vintage. Adora leggere, i talent di cucina, gli anime, i manga e le serie tv. Con HarperCollins ha già pubblicato in digitale Il cammeo di Ossidiana.

Cosa dicono del libro:
"Tra un tocco di mistero, un sentimento che nasce, un erotismo elegante e dialoghi scoppiettanti, Serena Nobile conduce per mano il lettore, immergendolo in un'ambientazione romana romantica e a tratti cinematografica, permettendogli così di vivere un amore che incanta e travolge."
Patrisha Mar, autrice di La mia eccezione sei tu

giovedì 23 marzo 2017

Kinsey & Annabel - Girl Gear di Alison Kent disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: Kinsey & Annabel - Girl Gear
Autrice: Alison Kent
Data di uscita: 23 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: erotic romance

Trama: KINSEY, socia della Girl-Gear, non può credere che il suo più caro amico, Doug Storey, sia sul punto di lasciare la città. Attratti l'uno dall'altra, entrambi non hanno mai avuto il coraggio di approfondire la loro relazione, nonostante abbiano condiviso una scappatella erotica l'estate prima. E adesso non c'è più molto tempo: Kinsey deve sedurre Doug prima che lui parta, e il modo migliore è prenderlo per la gola. Nella sua speciale ricetta per catturare un uomo, infatti, il primo posto spetta al cibo, che dev'essere allettante e afrodisiaco, così da indurre a portate più sostanziose e carnali. Ed è proprio quello che accade. ANNABEL è la vice presidente della Girl-Gear, ma ha bisogno di un cambiamento nella sua vita. Questo significa dire addio alla sua più recente conquista, Patrick Coffey. In teoria il compito non sembra difficile, la difficoltà sta nel portarlo a termine, dato che Patrick è il miglior amante che Annabel abbia mai avuto. Come si può rinunciare a cuor leggero al sesso migliore mai sperimentato prima?

Virtuous di M.S. Force (Serie Quantum Trilogy #1) disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: Virtuous
Autrice: M.S. Force
Serie: Quantum Trilogy #1
Data di uscita: 23 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: erotic romance

Trama: Natalie è una giovane insegnante elementare originaria del Nebraska, che vive a New York. Dietro la sua freschezza "naive" si cela però un passato turbolento, che le ha inferto molte ferite e l'ha costretta a cambiare nome, esistenza e città. Sebbene la sua vita adesso scorra tranquilla, non riesce a essere davvero felice. Un incontro inaspettato nel Greenwich Village con un bellissimo attore hollywoodiano però sembra concretizzare tutti i suoi desideri inespressi. Flynn Godfrey è stupendo e si lascia subito incantare dal fascino innocente di Natalie, ma conquistarla non sarà facile: a causa dei traumi subiti, infatti, lei ha deciso di concedersi solo all'uomo che sposerà. Flynn non è certo un tipo trasparente: è un dominatore e lavora per la casa cinematografica Quantum, nel seminterrato della quale si cela un prestigioso club sadomaso. Nonostante le sue inclinazioni, lui è ben disposto nei confronti della risoluta posizione di Natalie, ma quando lei lo accompagna a Hollywood e i due fanno la loro prima apparizione in pubblico in occasione dei Golden Globe, i segreti del passato di Natalie riaffiorano violenti, sconvolgendo di nuovo la vita di entrambi.

La meraviglia di essere simili di Daniela Volonté disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: La meraviglia di essere simili
Autrice: Daniela Volonté
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 23/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Trama: Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth decide di allontanarsi da New York. Si trasferisce così nella cittadina nella quale viveva la sua migliore amica e inizia a lavorare come insegnante. Ma al liceo di Watertown la sua vita è destinata a cambiare. A sconvolgerla sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex ha un passato che lo ha segnato, e il presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Elisabeth lo incontra in aula il primo giorno di scuola, e da quel momento non riuscirà più a dimenticarlo. C’è un dolore comune che li unisce, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Ma Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. All’inizio entrambi cercano di tenere a bada i propri sentimenti, fin quando non riescono più a trattenerli…

La ragazza del dipinto di Ellen Umansky disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: La ragazza del dipinto
Titolo originale: The Fortunate Ones
Autrice: Ellen Umansky
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 23/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: romance storico

Trama: Vienna, 1939. Mentre lo spettro della guerra terrorizza l’Europa, i genitori di Rose Zimmer cercano disperatamente un modo per lasciare l’Austria. Non riuscendoci, decidono di salvare almeno la loro giovane figlia. Rose viene così affidata a degli sconosciuti e portata in Inghilterra. Sei anni più tardi, quando la guerra è finalmente terminata, Rose tenta di ricostruire la propria vita devastata: si mette quindi alla ricerca di un quadro di Soutine, appartenuto alla madre, e al quale la donna era legatissima. Dopo essersi trasferita a Los Angeles e aver trascorso lì la propria vita, Rose si imbatterà nuovamente nelle tracce di quel dipinto, diventato per lei quasi un’ossessione, e in Lizzie Goldstein, che ne è entrata in possesso dopo di lei. Tra Lizzie e Rose nasce un’amicizia inaspettata, destinata però a interrompersi bruscamente quando le due donne si troveranno di fronte a una verità dolorosa: un segreto che ha a che fare con il quadro di Soutine e che è rimasto nascosto per tanti anni… Una prosa cristallina per una storia che parla di nostalgia, dolore, perdita e perdono.

mercoledì 22 marzo 2017

Recensione Non dirlo a nessuno di K.A. Linde (Serie Record #1)


Titolo: Non dirlo a nessuno
Titolo Originale: Off the record
SerieRecord #1
Autore: K.A. Linde
Editore: Newton Compton
Data uscita: 13 marzo 2017
Genere: Contemporary Romance
Punto di vista: terza persona
Livello di Sensualità: Hot

Trama: Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita.
Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l'editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter.
Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava.
Elegante, sexy e brillante, Non dirlo a nessuno si avventura in una campagna elettorale in cui c'è molto da perdere, e una storia d'amore in cui si può perdere ancora di più, per rispondere alla domanda: quando la politica e l'amore si scontrano, può esserci un vincitore?

Recensione di Elisa:

martedì 21 marzo 2017

Senza fare rumore di Rosa Campanile disponibile dal 21 marzo 2017


Titolo: Senza fare rumore
Serie: Sweet Surrender #1 
Autrice: Rosa Campanile
Editore: Self-publishing 
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 21 Marzo 2017

Trama: “A te hanno spezzato il cuore. Il mio, invece, l’hanno preso e portato via con la forza.”
Bastano cinque parole pronunciate dalla donna che credeva di amare per far sì che la vita di Tyler Keyes venga stravolta e il suo cuore si spezzi in due.
La stessa notte, ma a settecento miglia di distanza, la parte migliore della vita di April Holland scompare per sempre per colpa di una tragica fatalità.
Alla ricerca di una nuova prospettiva di sé, Tyler parte in un viaggio on the road per alcuni mesi. April, invece, nel tentativo di colmare il vuoto che sente dentro, volta pagina nel modo più sbagliato possibile.
Il caso farà incrociare le strade dei due ragazzi, e complice un’attrazione a cui è difficile resistere, Tyler e April si legano l’uno all’altra. Ma il destino non ha ancora terminato con loro. Qualcosa che non si aspettano accadrà. Qualcosa che li porterà a realizzare che non c'è resa più dolce di quella dell'amore.

L'amore addosso di Sara Rattaro disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: L'amore addosso
Autrice: Sara Rattaro
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 21 marzo 2017
Genere: narrativa contemporanea

Trama: Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere.
Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.

L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Titolo originale: Holding Up the Universe
Autrice: Jennifer Niven
Serie: no, autoconclusivo
Traduzione: Simona Mambrini
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: DeAgostini
Genere: contemporary romance, young adult

Trama: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Carry on di Rainbow Rowell disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Carry on
Autrice: Rainbow Rowell
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Piemme
Genere: fantasy, romance, young adult

Trama: Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena (di quelle che stanno sulle auto della polizia, non di quelle che cercano di bloccarti quando attraversi il canale della Manica).
Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio.
Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò. Lui non fa che ammaliarti.
E tu non fai che avvicinarti troppo. Pur sapendo che non ne uscirà mai nulla di buono.
Ma tu insisti finché... Be', finché non ti bruci.

Tutta colpa di un fulmine di Arianna Leoni disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Tutta colpa di un fulmine
Autrice: Arianna Leoni
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Mondadori
Genere: narrativa, young adult

Trama: Virginia pensa che i maschi siano creature maleodoranti che ascoltano musica trash, studiano il minimo e alle ragazze fanno complimenti romantici come il morbillo. Suo fratello gemello Leon pensa che le femmine siano secchione, perfettine, frignone e divertenti come una verifica a sorpresa. Ma cosa sanno davvero i ragazzi delle ragazze e viceversa? A causa di un fulmine Virginia e Leon si ritrovano l'uno nel corpo dell'altra. Brufoli compresi. Virginia teme che il nuovo Leon possa rovinarle la media scolastica e Leon è costretto a una sessione di shopping (con tanto di sfilata!), prima di convincersi che maschi e femmine non sono poi così diversi. Ma, anzi, hanno tante cose da dirsi… Non escludo che agli altri gemelli succeda, anzi magari succede a tutti, ma noi siamo l'eccezione che conferma la regola. Ci siamo detestati fin da subito. Probabilmente ci prendevamo a calci già nella pancia della mamma. Prendete una mia caratteristica, e Leon sarà il contrario.

Distorted fables di Deborah Simeone disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Distorted fables
Autrice: Deborah Simeone
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Mondadori
Genere: narrativa contemporanea

Trama: C'era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi scuri... Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta. Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore. Tutte fiabe d'amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al "vissero per sempre felici e contenti" nell'istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l'ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione. Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell'imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità...

lunedì 20 marzo 2017

Cover Reveal: A Second Life di Alice Elle


Dire che sono emozionata è un eufemismo. Perché quella Alice Elle che leggete lì sopra... beh, sono io.
Alice Land → Alice L. → Alice Elle.
Sì, una stupidata, ma mi hanno detto che Alice Land faceva proprio schifo e poi... due giorni dopo, ho visto sul sito Newton un'uscita firmata Ali Land! Cioè... Va beh. Mi è preso un colpo! Giuro.
Alice Elle invece mi piace. Suona bene, no? Anche se lo pronunci all'inglese. Sto divagando? Direi di sì.
Quindi bando alle ciance! Quando sono nervosa faccio così, chiacchiero a raffica, ma ora mi ricompongo e prometto che sarò breve.

Ho scritto questa cosa. Sperò vi piacerà.
Intanto vi svelo la cover (per me bellissima, ma quella non è merito mio) e sinossi. Il giorno dell'uscita vi dirò qualcosina di più.
Baci! ♥

Sogno di una notte di Nykyo disponibile dal 20 marzo 2017

Titolo: Sogno di una notte
Autore: Nykyo
Data di uscita: 20 marzo 2017
Editore: Triskell
Genere: contemporary romance, m/m

Trama: Il’ya è un giovane fotografo sportivo freelance con un amore spiccatissimo per l’hockey e il balletto e un’antipatia viscerale per il pattinaggio artistico sul ghiaccio. In apparenza cinico, sarcastico e con una propensione per gli uomini dal fisico massiccio e molto mascolino, durante una serata in discoteca Il’ya si ritrova suo malgrado stregato da un misterioso ragazzo androgino che sembra un folletto. Puck, come Il’ya finirà per ribattezzarlo, lo trascinerà dritto dentro un “sogno” da cui alla fine della notte Il’ya avrà ben poca voglia di svegliarsi. Ma sarà vero che gli incantesimi delle fate svaniscono sempre all’alba?

In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards disponibile dal 20 marzo 2017

Titolo: In mille piccoli pezzi
Titolo originale: A Million Tiny Pieces
Autrice: Nicole Edwards
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 20/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic romance

Trama: Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?

domenica 19 marzo 2017

Papà, ti voRRRei bene! Diario di un uomo disastroso di Manuel Sgarella disponibile dal 19 marzo 2017

Titolo: Papà, ti voRRRei bene! Diario di un uomo disastroso
Autore: Manuel Sgarella
Data di uscita: 19 marzo 2017
Editore: autopubblicato
Genere: romanzo rosa

Trama: Andi e Joy. Una coppia. Il loro mondo è stato sconvolto (quasi) all’improvviso.
«Joy, dove cazzo sei?»
«È ora, Andi? Contrazioni? Accendo la macchina?»
«No, volevo solo sapere se eri pronto…»
Hanno avuto nove mesi per prepararsi. Ma non sono bastati.
Ora sono genitori. E la piccola Luna è il loro paradiso e il loro inferno.
Li farà sentire inadeguati, tristi, felici, pasticcioni.
Soprattutto il papà, Joy, che di fronte a tanta naturale potenza, non potrà far altro che alzare le mani, arrendersi e accettare che nessuno è mai pronto ad affrontare una tale sfida.
Non puoi vincere.
Puoi solo accettare di essere un genitore, un marito, un uomo “disastroso”.

AVVERTENZA. Quello che avete di fronte non è un romanzo tradizionale. Si tratta di un romanzo “in pillole”, una serie di fatti narrati in forma ironica, che hanno un’unica intenzione: divertirvi.

giovedì 16 marzo 2017

Lettura di gruppo Black Friars. L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter capitoli da 21 a 25



Eccoci qui, con la tappa sui capitoli da 21 a 25 di Black Friars. L'Ordine della Chiave. Chiara del blog La Lettrice sulle nuvole si era beccata dei capitoli per niente facili, ma siamo sinceri... nemmeno questi sono stati una passeggiata. Axel precipita sempre più a fondo e non sa come venirne fuori. Pronti per partire?

Vi ricordo come sempre che si parlerà nel dettaglio di quello che accade in questi capitoli, quindi pioveranno spoiler per chi non li ha ancora letti. Io vi ho avvisati.
Ne approfitto anche per riepilogarvi velocemente il calendario e invitarvi nel gruppo aperto di Facebook (lo trovate qui). Se volete rinfrescarvi la memoria sul primo volume della serie, L'Ordine della Spada, qui trovate la mia recensione.

Anima divina di Jennifer L. Armentrout (Covenant #3) disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Anima divina
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant #3
Data di uscita: 16 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: urban fantasy, new adult

Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

Desiderando te di Jennifer Probst (Serie Cuori solitari #5) disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Desiderando te
Autrice: Jennifer Probst
Serie: Cuori solitari #5
Data di uscita: 16 marzo 2017
Editore: Corbaccio
Genere: contemporary romance

Trama: Sei anni prima Isabella MacKenzie aveva incontrato Liam al college: gentile, comprensivo affascinante: avevano trascorso una notte insieme. Una notte in cui era successo qualcosa di magico e indimenticabile. Una notte, tuttavia, in cui Isabella era entrata nel tunnel buio della droga e Liam si era volatilizzato. Sei anni dopo Isabella si è rifatta faticosamente una vita, adesso lavora come receptionist all’agenzia Kinnection e spera anche lei di trovare l’amore della sua vita. Finché non le compare davanti l’ufficiale William Devine… Liam. Anche lui è diverso ed è alla ricerca di una donna con cui stabilire un rapporto più vero e profondo. Non può farsi sfuggire questa seconda occasione e sarà disposto a fare di tutto per dimostrare a Isabella di essere l’uomo giusto per lei.

Non è stata colpa mia di Leah Mercer disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Non è stata colpa mia
Titolo originale: Who We Were Before
Autrice: Leah Mercer
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 marzo 2017
Genere: narrativa

Trama: Sono passati due anni da quando Zoe ha perso il suo bambino in un incidente e quel ricordo la tormenta ogni giorno. Se avesse stretto di più la presa, se fosse stata più rapida, forse avrebbe potuto salvarlo. Sa che non è stata colpa sua, Edward gliel'ha ripetuto mille volte, ma le parole amare del marito subito dopo la tragedia non possono essere cancellate e hanno scavato in profondità nell'animo di Zoe. Edward vorrebbe che insieme trovassero la forza per andare avanti, ma è stanco di essere tagliato fuori, stanco di vedere sua moglie crogiolarsi nel dolore. Un weekend a Parigi potrebbe essere la loro ultima occasione per riconciliarsi, ma le cose non vanno come previsto: Zoe e Edward si perdono ancora prima di uscire dalla Gare du Nord. Soli e smarriti, dovranno ritrovarsi, ma è ancora possibile?

Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Il nostro dolcissimo segreto
Titolo originale: The Fable of Us
Autrice: Nicole Williams
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 marzo 2017
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Clara Abbot e Boone Cavanaugh sono stati inseparabili. Hanno vissuto una storia fatta di baci appassionati e tante promesse, intensa come solo un amore adolescenziale sa essere. Pensavano che nulla avrebbe mai potuto mettersi fra loro. Poi sono cresciuti, e si sono dovuti confrontare con la realtà: non erano fatti per stare insieme. Troppo diversi i loro caratteri, troppo diverse le loro famiglie. Boone era un ribelle con una madre alcolizzata, Clara una ragazza tutta buone maniere, figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston. La loro favola era destinata a finire. Quando Boone ha lasciato Clara, lei si è imposta di dimenticarlo e di rifarsi una nuova vita in California. Entrambi sono andati avanti. Finché un giorno, dopo sette anni, Clara lo rivede in occasione del matrimonio di sua sorella. Che cosa prova per lui? Rabbia? Indifferenza? Pena? E cosa prova lui? Forse c’è un modo per scoprirlo, ma deve rimanere assolutamente un segreto…

mercoledì 15 marzo 2017

Le nostre interviste: Paola Ciccarelli traduttrice freelance

Oggi abbiamo il piacere di ospitare Paola Ciccarelli, che si è occupata della traduzione di due ultimi romanzi approdati in Italia tramite il circuito di interscambio Babelcube: "Prova a sfidarmi" di Rebecca Shea e "Strife" di Sky Corgan. Novità in arrivo!



Ciao Paola e benvenuta!
Per iniziare ti propongo una domanda molto semplice, giusto per conoscerti un po'. Dicci tre aggettivi che ti descrivono e perché.

Ciao Mara e a tutto lo staff di New Adult Italia. Grazie per ospitarmi sul vostro bellissimo e interessante blog. Il primo aggettivo che userei per descrivermi è sensibile. Mi commuovo facilmente, sia leggendo un libro che guardando un film d'amore o drammatico. Il secondo aggettivo è precisa. In tutto quello che faccio, sia nel lavoro che nella vita privata, non sono mai soddisfatta di me stessa finché non mi avvicino il più possibile alla perfezione, e per questa ragione sono anche molto autocritica. Come terzo aggettivo non posso fare a meno di dire che sono una buongustaia. Adoro mangiare, sia cibi dolci che salati, e non rinuncio mai a fare lo spuntino pomeridiano tra una pausa e l'altra.

L'amore è un gioco di Jessica Clare (Serie Billionaire Boys Club #5) disponibile dal 15 marzo 2017

Titolo: L'amore è un gioco
Titolo originale: Romancing the Billionaire
Autrice: Jessica Clare
Serie: Billionaire Boys Club #5
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 15 marzo 2017
Genere: contemporary romance

Trama: Jonathan Lyons. Playboy, milionario, avventuriero, viva una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, teneva un diario segreto che conduce a un artefatto leggendario, Jonathan si mette alla ricerca. È un'impresa eccitante, ma c'è un ostacolo che gli fa girare la testa: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha quello di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all'uomo che le ha spezzato il cuore.
Violet è il punto debole di Jonathan: la ama ancora nonostante si siano lasciati dieci anni prima. Ma Violet ha ricordi molto amari legati alla loro storia. Non lo ha mai perdonato per averla abbandonata. Quando le attenzioni di Jonathan iniziano a farsi pressanti, rischia di innamorarsi di nuovo di lui. E non può fare a meno di domandarsi se è davvero lei ciò che vuole o soltanto quello che nasconde.

martedì 14 marzo 2017

Cose che non voglio dimenticare di Lara Avery disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: Cose che non voglio dimenticare
Autrice: Lara Avery
Editore: Mondadori collana Chrysalide
Data di uscita: 14 marzo 2017
Genere: narrativa, young adult

Trama: "Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare."
Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta – così dicono i medici – le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo. In un diario assolutamente non convenzionale, indirizzato alla sua futura sé e ribattezzato Libro delle cose che non voglio dimenticare, inizia ad annotare tutti i momenti belli (e meno belli) della sua vita: dal riavvicinamento al suo più vecchio e caro amico ai mille modi che lui si inventa per farla ridere, al primo romanticissimo appuntamento con il suo grande amore. E poi, ancora, dalle persone che le hanno spezzato il cuore e quelle che glielo hanno "aggiustato". Perché se davvero lei dovrà andarsene presto, almeno lo farà con la consapevolezza di aver prima assaporato tutto ciò che la vita poteva regalarle.
Un romanzo tenero e delicato, una storia struggente che non abbandonerà facilmente il lettore, neanche dopo che avrà letto l'ultima pagina e riposto il libro sullo scaffale.

La musica del destino di Paloma Sànchez-Garnica disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: La musica del destino
Autrice: Paloma Sánchez-Garnica
Serie: La sonata del silencio #2
Data di uscita: 14 marzo 2017
Editore: Piemme
Genere: narrativa

Trama: Madrid, anni '40.
Amori, intrighi familiari e segreti continuano in una saga spagnola magica e coinvolgente.
Marta Ribas aveva tutto per essere felice: amore, amici, prestigio. Ma un giorno, per lei e per la sua famiglia - il marito Antonio, la figlia Elena -, tutto cambia, inaspettatamente e per sempre. Un'amicizia profonda ma sbagliata, quella con il notaio Figueroa, e una lealtà mal riposta precipitano l'intera famiglia nella disgrazia, e sarà Marta a cercare, come la fenice, di risorgere dalle proprie ceneri. In una società ancora antiquata, rappresentata a perfezione dalla moglie del notaio, doña Virtudes, Marta dovrà trovarsi un lavoro, esporsi alle maldicenze, e continuare la sua lotta per la libertà e l'affermazione di sé. Aiutata da una sola, forte passione: quella per la musica. La passione che la salverà, e la aiuterà a trovare, nonostante tutto, il suo posto nel mondo.
Ma questa non è solo la storia di Marta. È la storia di due famiglie, i Montejano e i Figueroa, e dei loro destini intrecciati. È l'affresco di un momento della storia spagnola in cui molti cambiamenti si stanno preparando. Ed è soprattutto una saga emozionante, già cominciata con Sulle ali del silenzio, in cui, sullo sfondo di una Madrid magica e atmosferica, si muovono straordinari personaggi, legati dal destino e dalla Storia.

Un amore senza fine di Lauren Layne disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: Un amore senza fine
Titolo originale: Isn't She Lovely
Autrice: Lauren Layne
Serie: Redemption #0.5
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14 marzo 2017
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Le regole sono chiare, finché non vengono infrante.
Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo? Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?

Un bacio all'improvviso di Lauren Rowe (Serie The club #6) disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: Un bacio all'improvviso
Titolo originale: The Revelation: Josh and Kat Part II
Autrice: Lauren Rowe
Serie: The Club #6
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14 marzo 2017
Genere: erotic romance

Trama: La passione tra Josh Faraday e Kat Morgan si fa ancora più esplosiva e travolgente. Finalmente Kat ha ottenuto ciò che desiderava: condividere i più profondi e oscuri segreti di Josh. Ma la scoperta di quelle fantasie inconfessabili li avvicinerà o, al contrario, creerà un solco tra loro, riportando alla luce vecchi demoni? E la folle attrazione, l’impetuosa carica erotica del loro rapporto resisteranno alla prova della routine? Senza più inibizioni, Josh e Kat erano pronti a soddisfare ogni loro voglia e ogni capriccio, ma non si sarebbero mai aspettati di dover fare i conti con sentimenti forti quanto la loro passione…

lunedì 13 marzo 2017

Recensione La donna di tutti di Mariella Mogni


Titolo: La donna di tutti
Autrice: Mariella Mogni
Data di uscita: 24 febbraio 2017
Editore: Rizzoli
Genere: erotic romance
Narrazione: prima persona
Livello di sensualità: alto

Trama: Cinica, dura, determinata, priva di scrupoli: questa è l'immagine che Sofia dà di se stessa. Ma dietro la facciata si nasconde una donna fragile e insoddisfatta, disperatamente innamorata di Tancredi, cliente divenuto nel tempo amico, confidente e amante occasionale. È a lui che si rivolge per risolvere un problema. Ed ecco che un patto stipulato con troppa leggerezza si trasforma in qualcosa di molto più profondo. L'amore divampa allo stesso ritmo della passione. Sofia e Tancredi non sono più soltanto amanti, ma due innamorati che trovano il coraggio di dichiararsi sentimenti soffocati per anni. Il passato di Sofia è però troppo ingombrante e può danneggiare un uomo in vista come Tancredi. Amare significa anche farsi da parte, Sofia lo sa e non esita a farlo. Ma Tancredi è un uomo tenace e innamorato, ed è pronto a giocare sporco, a ricorrere a qualsiasi cosa pur di avere Sofia. Un romanzo erotico intenso e coinvolgente, una storia di passione, sesso e amore. Come ogni favola che si rispetti.

Recensione di Alice:

Non dirlo a nessuno di K.A. Linde (Serie Record #1) disponibile dal 13 marzo 2017

Titolo: Non dirlo a nessuno
Titolo originale: Off the Record
Autrice: K.A. Linde
Serie: Record #1
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 13 marzo 2017
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita.
Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l'editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter.
Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava.
Elegante, sexy e brillante, Non dirlo a nessuno si avventura in una campagna elettorale in cui c'è molto da perdere, e una storia d'amore in cui si può perdere ancora di più, per rispondere alla domanda: quando la politica e l'amore si scontrano, può esserci un vincitore?

venerdì 10 marzo 2017

Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart (Serie Bad Habits #2) disponibile dal 10 marzo 2017

Titolo: Un perfetto amore sbagliato
Titolo originale: Chaser
Autrice: Staci Hart
Serie: Bad Habits #2
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 10 marzo 2017

Trama: Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario.
Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie…

giovedì 9 marzo 2017

L'albergo sulla baia di Mulberry di Melissa Hill disponibile dal 9 marzo 2017

Titolo: L'albergo sulla baia di Mulberry
Titolo originale: Mulberry Bay
Autrice: Melissa Hill
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 9 marzo 2017

Sinossi: Elle Harte è una giovane architetta di successo, vive a Londra, e ormai da tempo ha lasciato l'Irlanda e il paese dove è nata, Mulberry Bay. Sua sorella minore Penny, invece, non ha mai abbandonato quel piccolo, idilliaco villaggio a picco sul mare, dove tutti si conoscono e il cui cuore pulsante è da decenni il Bay Hotel, lo storico albergo gestito proprio dalla loro famiglia, le cui sale hanno ospitato un'infinità di feste ed eventi. Quando però Anna, la loro gentile e infaticabile madre, muore, tutto è destinato a cambiare. Elle torna a casa e ad aspettarla trova i luoghi e gli affetti di una vita, un amore interrotto, ma anche spiazzanti sorprese e impreviste rivelazioni. L'antico hotel è in decadenza e non se la passa affatto bene e, senza Anna a occuparsi di tutto, loro padre Ned sembra perso nei ricordi scanditi dalle canzoni dei suoi amati Beatles. Elle dovrà allora affrontare spettri e delusioni del passato per ricomporre i pezzi del presente e tentare di salvare le sorti del Bay Hotel. Ma da dove incominciare? Come restituire la magia di un tempo a quell'albergo in rovina? Quali compromessi Elle sarà disposta a fare per il bene della sua famiglia e di tutta Mulberry Bay? Sullo sfondo del burrascoso mare di Irlanda e con le suggestioni dei Beatles, Melissa Hill ci regala un'imprevedibile storia d'amore, amicizia e speranza.

mercoledì 8 marzo 2017

Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati disponibile dal 8 marzo 2017

Titolo: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)
Serie: Le ragazze di Verate #1
Autrice: Virginia Bramati
Data di uscita: 8 marzo 2017
Editore: Giunti

Sinossi: «Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell'«ogni cosa a suo tempo»…
Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia.
Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

Sullo sfondo di una campagna lombarda sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare, Virginia Bramati ci regala ancora una volta una protagonista adorabile, piena di vita, alle prese con un mistero da risolvere, un esame da superare e soprattutto con il compito più difficile: scoprire che la felicità è molto più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.

Non vivo più senza di te di Jen McLaughlin (Serie Out of Line #5) disponibile dal 8 marzo 2017

Titolo: Non vivo più senza di te
Titolo originale: Blurred Lines
Serie: Out of Line #5
Autrice: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 8 marzo 2017

Trama: Trovare la mia fidanzata nuda sul divano sarebbe stata una bella cosa, se non ci fosse stato il suo ex fidanzato con lei. Negli ultimi otto anni ho conosciuto il potere del vero amore, ma dopo essere stato ferito ho deciso che non c'era speranza di trovarne ancora. Finché non ho incontrato Noelle Brandt al bar di un albergo. Forse non è stato il modo più romantico di incontrarsi, ma nell'istante in cui l'ho vista ho saputo che dovevo averla. Più la conosco e più so che farei qualsiasi cosa per tenerla accanto a me.
Ho già trovato l'amore della mia vita, ma l'ho perso per sempre. E da allora mi sono sempre sentita smarrita. Ma una sera un uomo ferito ha cancellato tutto. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto sentire viva. Quando mi ha detto che non aveva nessuna intenzione di lasciarmi andare, finalmente ho ricominciato a credere nel potere del vero amore. Almeno finché non ho scoperto chi è veramente. E a quel punto è stato troppo tardi per correggere gli errori che avevamo già fatto. Una volta scoperta la verità, i confini erano già stati ampiamente oltrepassati.

Sweet Love di Maddalena Cafaro (Sweet Trilogy #2) disponibile dal 8 marzo 2017

Titolo: Sweet Love
Serie: Sweet Trilogy #2
Autrice: Maddalena Cafaro
Editore: self-publishing
Data di uscita: 8 marzo 2017
Genere: Contemporary romance

Trama: A volte il destino si diverte. A volte stravolge la nostra vita, a volte non sappiamo quanto abbiamo bisogno di quel cambiamento finché non arriva.
April Trevisan ama la sua vita così com’è. Ama la sua famiglia, ma più di tutto ama il suo lavoro. Markus Wagner è un interior designer dal fascino indiscusso, con un viso da bravo ragazzo e tatuaggi da bad boy.
Un pomeriggio di fine agosto può cambiare le loro vite? Può scatenare una passione che rischierà di consumarli?
L’amore a 360° gradi, la famiglia, la passione, il desiderio incontrollabile.
Sweet Love, perché l’amore è la magia più potente al mondo.

martedì 7 marzo 2017

Recensione Forever. Solamente io e te di Amy Engel (Serie The Book of Ivy #2)


Titolo: Forever. Solamente io e te
Titolo originale: The Revolution of Ivy
Autrice: Amy Engel
Serie: The Book of Ivy #2
Data di uscita: 23 febbraio 2017
Editore: Newton Compton
Genere: Distopico-Post apocalittico-Young Adult
Narrazione: prima persona, pov femminile
Livello di sensualità: basso

Trama: Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…

Recensione di Alice:

lunedì 6 marzo 2017

Recensione Non mentirmi di Sagara Lux


Titolo: Non mentirmi
Autrice: Sagara Lux
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 13 febbraio 2017
Genere: romance erotic suspense
Narrazione: prima persona, pov alternati
Livello di sensualità: hot

Trama: Nathan Blair nasconde un segreto.
A Miranda basta un semplice sguardo per percepire in lui qualcosa di affascinante e spaventoso al tempo stesso; qualcosa che l'attira al punto da farle mettere da parte la carriera di violinista e investire tutta se stessa nella ricerca della verità.
Miranda De Luca possiede un talento.
Il suono del suo violino riesce a penetrare le barriere della mente di Nathan. Risveglia le ombre del suo passato e riporta alla luce qualcosa che credeva di avere sepolto per sempre.
Miranda è la stella che brilla sul palcoscenico.
Nathan è il mostro che la osserva nell'ombra.
Uno dei due mente, l'altro vuole scoprire la verità.
È per questo che scendono a un patto pericoloso e sensuale, che li costringerà a rivelarsi per quello che sono e legherà per sempre le loro vite, i loro corpi... E i loro segreti.

Recensione di Alice:

Ritratto di dama di Giorgia Penzo disponibile dal 6 Marzo 2017

Titolo: Ritratto di dama
Autrice: Giorgia Penzo
Editore: CartaCanta
Data di uscita: 6 Marzo 2017
Genere: narrativa

Trama: Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell’arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore. A un passo dall’alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto…


Le campane di Times Square di Amy Lane disponibile dal 6 marzo 2017

Titolo: Le campane di Times Square
Autrice: Amy Lane
Traduttrice: Raffaella Arnaldi
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 marzo 2017
Genere: romance m/m

Trama: A ogni vigilia di Capodanno dal 1946, Nate Meyer si avventura da solo a Times Square nel tentativo di udire le fantasmatiche campane che lui e il suo perduto amante dei tempi della guerra giuravano che avrebbero ascoltato insieme. Quest’anno, però, è il nipote Blaine a trascinare Nate per le strade di Manhattan rivelando i suoi segreti al nonno, reso silenzioso da un ictus.
Quando Blaine presenta il suo ragazzo all’amato nonno, non immagina che Nate nasconda un segreto simile. Mentre i tre sopportano il gelido trapasso del vecchio anno, i ricordi riportano Nate indietro nel tempo, a un periodo assai lontano… e a Walter.
Molto tempo addietro, in un’oasi di pace accuratamente costruita nel cuore del tumulto bellico, Nate e Walter avevano creato una casa piena d’amore nel mezzo della violenza e del caos. Ma niente in guerra è permanente, e ora tutto quel che Nate possiede sono i ricordi di un uomo la cui esistenza è sempre stata ignota alla sua famiglia. Insieme alla speranza di udire finalmente le campane che riuniranno tutti, inclusi quegli amanti che nascondono le parti migliori e più sacre dei loro cuori.

venerdì 3 marzo 2017

Recensione La disciplina del cuore di Ledra
(Serie I Bacigalupi #1)


Titolo: La disciplina del cuore
Autrice: Ledra
Serie: I Bacigalupi #1
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 30 agosto 2016
Pagine: 161
Narrazione: terza persona
Livello di sensualità: medio/basso

Trama: Di fronte a uomini affascinanti e sicuri di sé, il cuore delle donne è destinato a scricchiolare e cedere. È quello che accade a Matilde e Nicla, amiche inseparabili, quando hanno a che fare con due tenenti delle Fiamme Gialle come Fryderic e Killian. Fryderic Bacigalupi è bello come i suoi fratelli, all’apparenza perfetto, ma dal carattere insopportabile. Matilde non sa, infatti, come gestire le emozioni contrastanti che lui le fa provare e lo sfida col suo caratterino orgoglioso, fin quando si accorge di volerlo nella sua vita. Per Nicla è lo stesso. Killian la turba con i suoi modi intraprendenti, e lei saprà finalmente apprezzare il suo fisico morbido e curvilinee per attirare l’attenzione del bel tenente, e farlo così cadere in trappola.

Recensione di Alice:

Dream. Offerta d'amore di Karina Halle disponibile dal 3 marzo 2017

Titolo: Dream. Offerta d'amore
Titolo originale: The offer
Serie: no, autoconclusivo
Autrice: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 03/03/2017 (ebook)
Genere: contemporary romance

Trama: Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...

giovedì 2 marzo 2017

Lettura di gruppo: Black Friars. L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter - Capitoli da 11 a 15



Ma veramente siamo già al capitolo quindici? Come è possibile? Sembra ieri che abbiamo cominciato la lettura di gruppo dell'Ordine della Spada, grazie a Virginia del blog Virginia e il labirinto, e oggi siamo già praticamente a metà dell'Ordine della Croce, il secondo volume della saga Black Friars: L'Ordine della Spada, della nostra adorata Virginia de Winter. Io ve lo dissi in tempi non sospetti che per lei avrei volentieri fondato un culto, a quanto pare siamo a buon punto, di adepti ne abbiamo raccolti parecchi. (Non sto farneticando, lo dissi in occasione di questa intervista all'autrice: intervista.)

Piccolo riassunto per chi si fosse perso le puntate precedenti: questo volume è un prequel e ci porta indietro di sei anni rispetto agli avvenimenti che abbiamo trovato nel primo, scoprendo nei dettagli cosa ha portato Eloise a non rivolgere più la parola al suo Axel.