Calendario uscite straniera

venerdì 26 gennaio 2018

Ti Fidi di Me? - Jennifer L. Armentrout Reading Party


Buongiorno a tutti!
Buon Aspettando Per Sempre Mia Day!


Avete appena avuto un mancamento? Non vi preoccupate, non siete le uniche.
Per Sempre Mia è uscito nelle librerie da solo un giorno ma l'eccitazione che ha creato è iniziata molto tempo fa.

Per chi sta leggendo ora il romanzo o per chi sarà costretta ad aspettare il week end per fiondarsi in libreria il blog vi farà compagnia oggi e domani con le ultime due tappe di due eventi separati dedicati a Per Sempre Mia e a Jennifer L. Armentrout organizzata da dieci blog (in fondo la lista) e dalla casa editrice Nord proprio in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo.

Oggi chiudiamo la carrellata di (ri)letture e recensioni di alcuni romanzi di Jennifer L. Armentrout con Ti Fidi di Me?

Devo dire che sono stata fortunata. Non potendo avere il mio preferito di sempre (Ti Aspettavo), sono riuscita a prenotare Ti Fidi di Me? che racconta la stessa storia ma dal punto di vista di Cameron.

Perché se ancora non lo sapete, Cameron è il mio preferito for ever and ever amen.
Memore dell'effetto Cameron, ho preparato la bacinella e i post it per segnarmi tutte le parti più belle.

Bene, siamo pronte? Siamo cariche?

Let's GO!

Ti Fidi di Me?

Trust in Me

Serie Wait For You 1.5

Ti aspettavo come non lo avete mai visto... dal lato di Cam. Cameron Hamilton è abituato ad ottenere quello che vuole, specialmente quando si tratta di donne. ma quando Avery Morgansten irrompe nella sua vita - letteralmente - incontra infine una persona che sa resistere ai suoi profondi occhi azzurri. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi questa volitiva e intrigante ragazza dalla testa. Avery ha dei segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i suoi sentimenti che Cam sa che lei prova per lui. Potrà la sua perseveranza (e dei deliziosi biscotti fatti in casa) aiutarlo ad abbattere le sue barriere e conquistare la sua fiducia? O verrà cacciato fuori dalla vita di Avery, perdendo la sua prima vera possibilità di provare quel tipo d'amore che dura per sempre?

Cosa c'è di meglio di un romanzo come Ti Fidi di Me?
Normalmente non sono una grande fan dei libri riscritti da un pov diverso, e sono sicura che se non fosse stato per l'amore incondizionato che nutro per Cam non lo avrei mai messo un mezzo gradino sotto Ti Aspettavo.

Leggere - o rileggere - questo libro è stato come ricevere una doppia dose diretta in vena e avere una overdose di Cam. Per me è stata la pace dei sensi.
Quasi tutte le scene più belle di Ti Aspettavo qui sono riproposte tramite gli occhi di Cameron, dandoci una visione più ampia della storia e permettendoci di entrare nella testa di un personaggio che raramente si lascia andare a malumori.

Oltre a scoprire i suoi pensieri e i suoi sentimenti, possiamo seguire il nascere della storia d'amore con Avery e vederla sotto un altro punto di vista. Cam, pur avendo la sua dose di pensieri negativi e di problemi, rimane sempre un personaggio estremamente energico, positivo, sorridente e non perde mai la grinta.

La sua persistenza nel corteggiare Avery è, ovviamente, una delle componenti più vive del romanzo e la Armentrout gioca molto sul rendere accessibili i ragionamenti di Cam, così come le sue reazioni. Ma la cosa bella è che il Cam che abbiamo conosciuto in Ti Aspettavo non cambia solo perché è la voce narrante, è sempre lui solo che la differenza è che in Ti Fidi di Me? possiamo finalmente entrare nella sua testa.
Scopriamo, ad esempio, che per tutto il tempo fin dal primo giorno quando si scontra con Avery, nella sua testa la chiama pasticcino e riesce a tenerselo per sé, come se fosse un segreto che lo fa sentire bene e che lo avvicina sempre più ad Avery.
Quando si trattava del mio piccolo Pasticcino, la pazienza veniva sempre ripagata.
Oltre ad avere un insight sulle scene più divertenti e romantiche, con questo romanzo scopriamo un lato di Cam che in Ti Aspettavo non avevamo avuto modo di conoscere. Alcune scene sono esterne al primo romanzo della serie, completamente nuove, e pongono Cam in contesti che ancora non avevamo sperimentato. Ad esempio nella scena della sessione di terapia di gruppo Cameron non è per niente giocoso ed estroverso, anzi, così per ogni scena in cui il suo passato riemerge e gli ricorda che, se si fosse comportato in modo diverso, ora sarebbe in un punto diverso della sua vita, migliore e più felice.
La maggior parte dei ragazzi della mia età passava il venerdì sera bevendo e andando in giro con gli amici. Io, invece, passavo i miei venerdì sera seduto in cerchio - oh, sì, un maledetto cerchio del cazzo - ad ascoltare i problemi degli altri. 
Per me, però, questo romanzo è stato un ulteriore conferma di quanto questi due personaggi e questa storia mi siano piaciuti. Da qualsiasi punto di vista la legga, non importa se è Avery a parlare o è Cam, ricordo le scene con un palpito al cuore e un sorriso sulle labbra, e ogni volta che rileggo uno dei due romanzi non posso fare a meno di innamorarmi di Cam loro ancora una volta.

Il merito è della Armentrout, ovviamente, perché ha saputo scrivere una storia che per me è perfetta, e ha saputo creare due personaggi che tutt'oggi amo. Certo, Avery mi piace, le sono affezionata, ma è Cam che mi tramortisce ogni santa volta.
Mi sporsi oltre la soglia di casa sua, sorridendo senza vergogna quando il suo sguardo scivolò sui miei addominali e poi sul petto, per fissarsi sul tatuaggio col sole.
"Ehi, ragazza, vacci piano..."
Scoppiò a ridere e fece un passo indietro. "Tu sei...oddio."
"Lo so, sono mostruosamente sexy. Comunque, c'è un'altra cosa che voglio che tu ammetta."
Stringendosi nel cardigan, mi guardò unendo i piedi con su i calzini. "Non hai freddo?"
"Sono un tipo troppo bollente per avere freddo."


Cosa ve lo dico a fare, io amo Cameron. Lo amo, non c'è nessuno come lui, sarò per sempre grata alla Armentrout per avere creato il mio book boyfriend ideale.

Però la speranza che possa accadere di nuovo rimane sempre, soprattutto mentre stavo leggendo Per Sempre Mia avevo le antenne pronte a captare un eventuale nuova crush.

Volete sapere com'è andata? Tornate domani con la nostra recensione di Per Sempre Mia, ma nel frattempo tanti Cameron per tutti!

1 commento:

  1. Anch'io adoro Cameron e i due libri Ti fidi di me e Ti aspettavo sono i miei preferiti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...